Carrara, precipita da 15 metri: morto operaio ad Avenza

LaPresse ESTERI

(LaPresse) – Un operaio è morto questa mattina dopo essere precipitato da un’altezza di 15 metri.

Carrara, 21 lug.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri

Il fatto è successo stamani attorno alle 7.50 all’interno di una ditta ad Avenza, nel comune di Carrara.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Lunedì altra vittima a Parma Incidenti lavoro: cade da 15 metri, operaio muore ad Avenza. E'l'analisi dei sindacati Cgil e Fillea Cgil Parma, Cisl Parma ePiacenza, Filca Cisl Parma e Piacenza, Uil Parma e Feneal UilParma alla notizia della morte di un operaio di 49 anni di Brescia avvenuta in un cementificio di Casaltone di Sorbolo,centro della provincia di Parma. (Rai News)

È al bagno Amare Holi Beach. lunedì, 19 luglio 2021, 04:58. I bersaglieri veterani in congedo della sezione di Massa Carrara hanno partecipato alla commemorazione a Pisa in ricordo dei 54 soldati italiani caduti in missione durata 20 anni in Afghanistan. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Dal fronte istituzionale arriva l'espressione di cordoglio da parte del presidente della regione Toscana Eugenio Giani che dichiara: "Un altro morto di lavoro e un’altra tragedia nell’edilizia, l’ennesima. (Toscana Media News)

L’impatto con il terreno gli è stato fatale ed è morto sul colpo, Daniele Rebecchi, 54 anni, titolare di una piccola ditta edile, la DR srl, composta soltanto da lui e da suo fratello. Attraverso altri numerosi passaggi di appalti, l’uomo aveva ricevuto l’incarico dei lavori di ristrutturazione del tetto del capannone (Corriere Fiorentino)

Sul luogo della tragedia anche i carabinieri e personale della Asl. L'allarme è scattato questa mattina poco prima delle 8.00, ma il personale del 118, subito accorso sul posto, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

(LaPresse) – “Egregio Presidente, siamo a richiederle la convocazione di un incontro con lo scopo di realizzare una prima verifica sull’applicazione dell’intesa realizzata a Palazzo Chigi lo scorso 29 Giugno e sulla natura dei processi di riconversione e riorganizzazione in atto su tutto il sistema produttivo e manifatturiero, dei trasporti e logistico”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr