La Germania fa il record di vaccinati, in un giorno più di un milione

La Germania fa il record di vaccinati, in un giorno più di un milione
Approfondimenti:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

In questo modo, ha spiegato il titolare del dicastero della Salute, "oltre un tedesco su quattro è stato vaccinato almeno una volta".

"Sono due record", ha detto Spahn, "per la prima volta abbiamo vaccinato in un giorno oltre l'1% della popolazione, così come è un record anche la somministrazione di oltre un milione di dosi".

A quanto riferisce lo Spiegel, la domanda per l'autorizzazione sarà inoltrata all'Agenzia europea per il farmaco il prossimo mercoledì

Lo ha annunciato a Berlino il ministro della Sanità tedesco, Jens Spahn. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mercoledì, il tasso di incidenza nei sette giorni è sceso a 154 infezioni per 100.000 persone, il più basso da due settimane Più di un quarto dei tedeschi, il 25,9%, ha ricevuto almeno una delle due dosi di vaccino previste dal protocollo mentre il 7,5% le ha ricevute entrambe. (Adnkronos)

Il paese è impegnato a contrastrare la diffusione del virus che ha raggiunto il suo picco lo scorso 15 aprile con 31mila nuovi casi giornalieri. Francia: nonostante numeri si pensa a progressive riaperture. (ilmessaggero.it)

Per la prima volta la Germania è stata superata la soglia di un milione di vaccinazioni effettuate in un solo giorno. A quanto riferisce lo Spiegel, la domanda per l'autorizzazione sarà inoltrata all'Agenzia europea per il farmaco il prossimo mercoledì (La Stampa)

In India 3.365 morti in un giorno. E in Germania 1,1 milioni di vaccinati

Stando ai dati del Robert Koch Institut, è stato vaccinato finora con la prima dose il 25,9% della popolazione e il 7,5% con la seconda. Il dato, record va detto, arriva dalla Germania dove procede a pieno ritmo la campagna vaccinale con 1.088.952 dosi somministrate nella sola giornata del 28 febbraio. (Sky Tg24 )

In totale, sono 3.357.268 le persone contagiate dal Covid-19 in Germania e 82.544 quelle che hanno perso la vita. Lo rende noto il Robert Koch Institute, l'agenzia incaricata dal governo di Berlino di monitorare l'andamento della pandemia nel Paese, confermando 24.736 test positivi in più rispetto a ieri e 264 morti. (Adnkronos)

Nel mondo sono quasi 150 milioni i casi di Covid (149.242.187), secondo i dati della Johns Hopkins University. Negli Stati Uniti i contagi sono in tutto 32.227.081 per un totale di 574.297 morti. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr