Yahoo! Answers chiude, l’addio al sito di domande e risposte il 4 maggio

Answers (allora aveva ancora il punto esclamativo nel nome) era ancora acerba

Yahoo Answers sta per chiudere.

Celebre sito di domande e risposte, incredibile risorsa di intelligenza (e deficienza) condivisa, il sito chiuderà definitivamente i battenti il 4 maggio, ironicamente il giorno di Guerre Stellari.

Oppure ci sono siti come Quora dove troviamo anche ricercatori universitari o ancora c'è Wikipedia che in quel 2005 in cui nasceva Yahoo!

Adesso le domande vengono poste su Facebook e Twitter, ricevendo risposte più precise e specializzate. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Un pezzo di storia di internet e, inevitabilmente, della nostra generazione va via; gli ultimi giorni per cercare le domande e risposte più bizzarre mai fatte negli ultimi sedici anni Questi sono gli ultimi venti giorni per consultare il sito, senza però poter inserire domande o rispondere a domande esistenti. (SoloDonna)

Answers, piattaforma gratuita che consente di inserire delle domande per ricevere risposte dalla community su qualsiasi argomento Ecco le più divertenti pubblicate dopo 16 anni chiude Yahoo! (Zazoom Blog)

Cosa era Yahoo Answers. Dopo il 30 giugno di Yahoo Answers non resterà più traccia, neanche l’archivio e questo ha fatto infuriare gli utenti più nostalgici. (Libero Tecnologia)

ANPR non è solo una banca-dati ma è un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici, ma anche di consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Advertising. (Zazoom Blog)

Answers. LEGGI ANCHE. Reels Remix, ecco come funziona l’ultima novità di Instagram. LEGGI ANCHE. Ora Facebook consente di eliminare commenti spiacevoli (Vanity Fair Italia)