Un viaggio nella storia. Elly Schlein ad Abbadia sulle tracce dei minatori

Un viaggio nella storia. Elly Schlein ad Abbadia sulle tracce dei minatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Una visita in forma strettamente privata quella che l’altro ieri Elly Schlein ha fatto, prima di presentarsi al Festival dell’Unità, al Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore. A fare gli onori di casa il sindaco, Niccolò Volpini, il segretario provinciale del Pd, Andrea Valenti, quello di Abbadia, Sauro Mambrini nonché il curatore scientifico dei Musei, Francesca Mariottini, giovanissima neo assessore, Massimo Sabatini, presidente del Consorzio Terre di Toscana e lui, Roberto Flori, detto il ’Gatta’,che ha raccontato la sua storia, la vita dei minatori, le battaglie sociali sostenute. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Elly Schlein arriva tra i tavoli della festa dell'Unità di Procida dopo una giornata di alta tensione nell'alleanza di centrosinistra intorno alle Regionali in Liguria. "Elly, non ti fidare di lui...", le dicono le militanti isolani mentre la incitano e le chiedono i selfie. (La Repubblica)

Ospite di In Onda su La7, la segretaria del Pd non replica alle dichiarazioni di Giuseppe … Non c’è niente da fare, non c’è modo di farsi dare una risposta chiara da Elly Schlein sui temi politici d’attualità. (Il Fatto Quotidiano)

Elly Schlein è tornata da una lunga vacanza(e nessuno si è interrogato giustamente dove fosse, a differenza dell'allarme scatenato per due giorni assenza di Giorgia Meloni...); la segretaria nazionale del Pd al primo dibattito pubblico ha lanciato la, "campagna di autunno" e ha svicolato abilmente sulla morte del "campo (Secolo d'Italia)

Elly Schlein ad Abbadia San Salvatore ricorda il nonno avvocato che difese i minatori dell’Amiata

Elly Schlein (nella foto) ricompare in pubblico per la prima volta dopo la pausa agostana, e debutta (in ritardo sull'orario previsto) alla festa dell'Unità di Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena. (il Giornale)

E riparte dalla Toscana dopo qualche giorno di vacanza in un luogo che preferisce tenere top secret. L’autunno e le elezioni regionali sono in arrivo, è tempo di realpolitik anche per un’ortodossa come Elly Schlein (Corriere della Sera)

Di Redazione | 30 Agosto 2024 alle 18:30 (RadioSienaTv)