Atlantia-Aspi, mentre il Governo preme per l'intesa con Cdp anche Florentino Perez si fa sotto per la quota in Autostrade

il Corriere delle Alpi ECONOMIA

La missiva, secondo quanto riporta il quotidiano Mf che ne cita ampi stralci sarebbe stata inviata dal ministro in risposta ad una richiesta di incontro da parte della società.

Intanto si fa avanti Perez. ROMA.

Mentre si scalda il fronte interno del negoziato, anche in Spagna c'è chi ha iniziato a scalpitare per il dossier Autostrade.

È la seconda volta che Perez fa questa affermazione, la prima è stata un mese fa quando ha presentato i dati di Acs, in cui ha spiegato che con la vendita della società energetica Cobra alla francese Vinci, gli dovranno arrivare 4,9 miliardi di euro, che serviranno a fare nuovi investimenti

Lettera del ministro delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili Enrico Giovannini ad Atlantia sulla questione Autostrade. (il Corriere delle Alpi)

Ne parlano anche altre fonti

Accedi per vedere di più. (Gooruf)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram – ROMA, 06 APR – “Ci metteremo intorno ad un tavolo. con i nostri soci di Abertis per studiare la possibilità di. formare un grande gruppo autostradale europeo”. (Corriere Quotidiano)

Il ‘rosso’ di Abertis, infatti, è cresciuto da 21,5 miliardi del 2019 ai 23,8 miliardi del 2020, mentre i ricavi operativi sono diminuiti da 5,4 a 4 miliardi. Il bilancio del gruppo (non solo autostrade, ma anche gli aeroporti gestiti) fa infatti segnare un preoccupante debito che sfiora i 40 miliardi di euro, per la precisione 39 miliardi e 240 milioni di euro, 3 miliardi in più rispetto all’anno precedente. (La Voce Delle Voci)

Il board di Atlantia si riunisce oggi per discutere la proposta ricevuta la scorsa settimana dalla cordata guidata dalla Cassa (LaPresse) – Il gruppo spagnolo di costruzioni Acs ha offerto 10 miliardi di euro per acquistare Autostrade. (LaPresse)

L’intesa di Cdp con Tim, sostenuta dal Tesoro, che vede Cassa come locomotiva, va ancora presentata all’Antitrust Ue e alle autorità regolatorie L’operazione per Cdp, se avesse il 51% della nuova società da costituire per Aspi, varrebbe oltre 4 miliardi, cifra ritenuta sostenibile per Cassa. (Corriere della Sera)

Accedi per vedere di più. (Gooruf Italia News)