Covid e terapie: la verità sulle cure di cui si sente tanto parlare

ilSicilia.it SALUTE

Coronavirus Sicilia la parola dell'esperto Covid e terapie: la verità sulle cure di cui si sente tanto parlare di Paola Chirico 11 Settembre 2021. Nel corso di questo anno e mezzo di Covid sono tante le notizie uscite sui social e nei giornali di cure innovative, sperimentali, rivoluzionarie.

“È dimostrato che l’uso dell’Azitromicina antibiotico non ha alcuna utilità nella cura del Covid e quindi non ha alcun motivo di essere utilizzata e proposta anche nelle cure a domicilio. (ilSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per accedere alla Tac il percorso è tutto all’interno dell’ala vecchia del presidio e quindi sono state attivate le indispensabili procedure di sterilizzazione degli ambienti. Un disagio da sopportare dal momento che un paziente covid, ricoverato in terapia intensiva, in queste ore viene sottoposto all’esame diagnostico della Tac. (Onda Tv)

Il dato riportato sul bollettino diramato dall’azienda ospedaliera presenta un decremento (ieri erano 11 i pazienti ricoverati). Tempo di lettura: (anteprima24.it)

Coda davanti all’ingresso dell’ospedale dell’Annunziata ed un’attesa probabilmente lunga per numerosi utenti dalla tarda mattinata. Inevitabile il disagio e il disappunto di chi attende di entrare in ospedale. (ReteAbruzzo.com)

I dati di oggi. Positivi del giorno: 359. Test: 15.958. Deceduti: 7 (ieri erano 6, di cui tre precedenti alle ultime 48 ore). Report posti letto su base regionale. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 (invariato). (NapoliToday)

Sono stati effettuati 3.049 tamponi molecolari e 5.673 test antigenici. Sono 85 i nuovi positivi messi a referto nel bollettino odierno sulla situazione pandemica in Abruzzo. (ilGerme)

Due i morti, che fanno salire a 6.747 il bilancio delle vittime dall'inizio della pandemia. APPROFONDIMENTI ROMA Vaccino, chi è indeciso (e perché): in uno studio della. LECCE Polemica sui medici no vax in rete (quotidianodipuglia.it)