Missile ipersonico, cosa sappiamo del missile della Corea del Nord che viaggia 10 volte più veloce del suono

Missile ipersonico, cosa sappiamo del missile della Corea del Nord che viaggia 10 volte più veloce del suono
Altri dettagli:
Virgilio Notizie ESTERI

Ma la Corea ha veramente lanciato un missile ipersonico che viaggia 10 volte più veloce del suono?

Nemmeno una settimana prima, tra l’altro, Pyongyang aveva affermato di aver lanciato un missile ipersonico.

Missile ipersonico, l’annuncio della Corea del Nord. Nella serata italiana di martedì 11 gennaio, anche la Corea del Nord ha annunciato di aver testato il missile ipersonico

Missile ipersonico, la denuncia della Corea del Sud. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

14.01.2022, Sputnik Italia. 2022-01-14T07:03+0100. 2022-01-14T07:03+0100. 2022-01-14T08:41+0100. mondo. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. https://cdnnit1. (Sputnik Italia)

Ancora un test di un missile ipersonico in Corea del Nord, test a cui ha assistito il leader Kim Jong-un. La Corea del Nord, infatti, ha annunciato di aver testato un missile ipersonico. (ilmessaggero.it)

L'escalation verso i missili ipersonici è una delle ultime tendenze belliche mondiali, con potenze come Cina e Russia in pole position e gli Stati Uniti ancora all'inseguimento. a Corea del Nord avrebbe lanciato un altro missile, durante un test balistico tenutosi nelle prime ore di venerdì. (Ticinonline)

Corea Nord: Seul, lanciato 'proiettile non indentificato' - La Nuova Sardegna

E' la terza iniziativa del genere da parte di Pyongyang dopo il test del 5 gennaio e quello di martedì, che ha portato gli Usa a sanzionare 6 nordcoreani legati ai programmi di sviluppo balistici dello Stato eremita. (RagusaNews)

A Pyongyang i fratelli Kim, Jong-un e Yo-jong, hanno assistito con il binocolo (sopra, foto Ap) al lancio di un missile ipersonico. (Corriere della Sera)

Martedì, in particolare, il Nord ha detto di aver lanciato con successo, sotto la supervisione del leader Kim Jong-un, un vettore ipersonico E' la terza iniziativa del genere da parte di Pyongyang dopo il test del 5 gennaio e quello di martedì, che ha portato gli Usa a sanzionare 6 nordcoreani legati ai programmi di sviluppo balistici dello Stato eremita. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr