La «notte famosissima» apre con il tricolore e i 1600 anni di Venezia

La «notte famosissima» apre con il tricolore e i 1600 anni di Venezia
VeneziaToday INTERNO

Dopo l'annullamento del 2020 a seguito dell'emergenza epidemiologica, i fuochi d'artificio hanno restituito ai veneziani e ai visitatori l'emozione dello sfavillio di luci sul bacino di San Marco.

pic.twitter.com/T8TPIVpxPB — Luigi Brugnaro (@LuigiBrugnaro) July 17, 2021. Alle 23.30 in punto lo spettacolo pirotecnico ha illuminato il cielo di Venezia.

La pulizia della città dopo la "notte famosissima" ha richiesto un forte impegno anche del Gruppo Veritas

#Venezia, città dell’Amore, rinasce e guarda al futuro con speranza, fiducia e determinazione ❤️. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altri media

Primo evento in presenza: tutti con Green pass e prenotazione - Video Marco Sabadin/Vision / - CorriereTv. È andato in scena il primo evento in presenza del post-pandemia: a Venezia, ad assistere ai tradizionali fuochi del Redentore (annullati lo scorso anno a causa del Covid) erano in 30 mila. (Corriere della Sera)

Potenziati in particolare i collegamenti di navigazione verso P.ta Sabbioni, Lido, Giudecca, Zattere, Tronchetto, P.le Roma, Ferrovia e Murano. Successo per la diretta streaming dello spettacolo pirotecnico dal Bacino di San Marco trasmessa sui canali social di Venezia Unica (Live Comune di Venezia)

L'invito del sindaco a festeggiare in sicurezza. Venezia, 17 luglio 2021 - Questa sera Venezia celebra la festa del Redentore: ricorda la fine della peste del 1575 e la costruzione (avvenuta nel 1576) della Chiesa palladiana sull'isola della Giudecca nell'area del convento francescano. (il Resto del Carlino)

Ecco il Redentore solo per 18 mila I fuochi più belli per la rinascita

La nobildonna ha ripecorso anche alcuni momenti della pandemia. Nella puntata di ‘Ti Sento’ in onda ieri sera su Rai Radio2, la contessa Marisela Federici, sollecitata da Pierluigi Diaco, ha accennato ‘Que serà serà’ (interpretata da Doris Day nel film L’uomo che sapeva troppo di Alfred Hitchcock). (LaPresse)

APPROFONDIMENTI LA GRANDE NOTTE Festa del Redentore 2021 a Venezia: dalle 12 di giovedì via. VENEZIA Redentore 2021 a Venezia: come prenotare e dove parcheggiare. (ilgazzettino.it)

Il Redentore più strano della storia, senza imprevisti, senza imbucati, una festa ridotta, ma comunque salva, integra nello spirito, risarcisce parzialmente la città di 14 mesi di patimenti Il limite è di 18 mila persone; il 15 luglio del 1989, in occasione del concerto dei Pink Floyd, furono 200 mila. (La Nuova Venezia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr