AstraZeneca: Ue blocca l’export verso Australia

AstraZeneca: Ue blocca l’export verso Australia
ZON.it INTERNO

Secondo l’agenzia di stampa Reuters, citando fonti australiane, Bruxelles ha quest’oggi bloccato l’export di 3,1 milioni di dosi dirette in Australia.

Anche l’Italia potrebbe prendere decisioni simili a seguito di 13 casi sospetti attualmente sotto esame (di cui la metà probabilmente infondati).

Finora una scelta simile si era già ritenuta necessaria, ma di sole 250 mila dosi dirette sempre in Australia

Dopo le recenti avvisaglie sui patti da rispettare, l’Ue ha deciso di sospendere l’export di 3,1 milioni di dosi AstraZeneca verso l’Australia. (ZON.it)

La notizia riportata su altre testate

Le giovani donne, ad esempio, “spesso protagoniste dei casi di trombosi, patiscono meno l’effetto del Covid, dovremo valutare dunque il rapporto rischi-benefici per loro“. “Nelle prossime ore diremo che il collegamento c’è“, chiarisce il responsabile vaccini dell’Ema al quotidiano romano, ma “come questo avviene però dobbiamo ancora capirlo. (Il Fatto Quotidiano)

"A inizio gennaio abbiamo previsto che avremmo avuto 3,1 milioni di vaccini di Colin Packham. CANBERRA (Reuters) - L'Unione europea ha bloccato la spedizione di 3,1 milioni di dosi del vaccino anticovid di AstraZeneca all'Australia e il Paese ora nutre poche speranze di ricevere le restanti 400.000 dosi che si era assicurata per tempo. (Yahoo Finanza)

Una truffa che propone esami diagnostici preventivi prima e dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca sta girando in Puglia. Una terapia anticoagulante fai-da-te può essere molto pericolosa. (BariViva)

AstraZeneca | in arrivo altre limitazioni Sileri | «Possibile stop per alcune fasce»

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, lancia un appello al Governo sul vaccino AstraZeneca. Invitiamo il Governo a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni. (NapoliToday)

(LaPresse) – “Non ci vedo dietrologia dell’Europa”. Roma, 7 apr. (LaPresse)

Anche in Regno Unito verso lo stop ai più giovani - mariaframpa : RT @Virus1979C: Europa, in arrivo altre limitazioni per AstraZeneca. C'è poi un terzo motivo che, forse, è quello che preoccupa di piú: la sfiducia nei confronti di Astrazeneca (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr