Anche la strage di Christchurch ha il suo eroe: un ragazzo ha disarmato il killer a mani nude

HuffPost Italia INTERNO

Il racconto di un testimone: "Si è avventato sull'uomo disarmandolo. Ha cercato di inseguirlo e anche di sparare, utilizzando la sua stessa arma" (HuffPost Italia)

Su altre fonti

Ci sono almeno 49 morti. Christchurch è sotto shock, in prossimità della manifestazione degli studenti per il clima - sulle orme dell'attivista 16enne svedese Greta Thunberg - due moschee sono state assalite. (Rai News)

Il ragazzo era solito occuparsi della cura delle moschee di Linwood, ma al momento… (Yahoo Notizie)

Un testimone ha raccontato che un giovane della moschea di Linwood è riuscito a disarmare il killer e spiegato anche che Tarrant aveva dei complici. (Lettera43)

La storia di Abdul Aziz, 48enne di origini afghane che ha fermato Brenton Tarrant: "Gli ho fatto esplodere il finestrino dell’auto tirandogli una sua pistola" (HuffPost Italia)

Abdul Aziz, rifugiato afghano 48enne, si trovava all'interno della moschea di Masjid, nel quartiere di Linwood di Christchurch, quando l'attentatore Brenton Tarrant ha fatto irruzione armato. ''Ho preso un'arma che era a terra, ho iniziato ad urlare esci fuori, sono qui!''. (La Repubblica)