Astrazeneca, stop anche ai richiami per gli under 60 in Piemonte

La Repubblica INTERNO

Il Piemonte sospende AstraZeneca per i giovani.

Solo tra oggi e domani sono 3729 gli under 60 che avrebbero avuto l'appuntamento per la seconda dose e che riceveranno l'annullamento.

Dei 115 mila under60, gli under30 che hanno ricevuto Az sono 14.686 (di questi 8.900 hanno ricevuto già la seconda dose)

All'appello mancano quindi oltre 340mila richiami, di cui buona parte di persone con meno di sessant'anni a cui dovrà essere fatto un'altro siero. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sul Fatto di domani vi racconteremo chi, nelle file dei democratici, rema contro il progetto giallorosa e invece lavora per rinsaldare l’alleanza con Italia Viva di Renzi. Riparte il caos e i timori di chi deve ancora vaccinarsi e l’incognita seconda dose con un farmaco diverso. (Il Fatto Quotidiano)

Sul vaccino di Johnson & Johnson, pur avendo analogie con il vaccino anti covid di AstraZeneca, al momento i dati "non permettono di trarre valutazioni conclusive rispetto al rapporto beneficio/rischio". (ROMA on line)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Ma l’eventuale evidenza, nel contesto nazionale e internazionale, di fenomeni tromboembolici dopo vaccino Janssen dovrà essere oggetto di attento e costante monitoraggio attraverso le procedure di farmacosorveglianza e vaccino-vigilanza“. (News Mondo)

Pertanto tale vaccino non sarà somministrato sotto i 60 anni; prosegue la vaccinazione di massa con Pfizer e Moderna; a chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca si dovrà somministrare la seconda dose Astrazeneca solo sopra i 60 anni; sotto i 60 anni si dovrà fare il richiamo solo con vaccini Pfizer o Moderna”. (LaPresse)

Se oggi non riusciamo a vaccinare tutti gli italiani, a ottobre rischiamo di ritrovarci scoperti contro Sars-CoV-2, e di avere un nuovo carico di soggetti che finiranno in ospedale e nelle terapie intensive" (iLMeteo.it)