Papa Francesco in Indonesia: è il suo 45esimo viaggio apostolico

Papa Francesco in Indonesia: è il suo 45esimo viaggio apostolico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Papa Francesco è arrivato in Indonesia, prima tappa del suo viaggio in Asia e Oceania. L'aereo con a bordo il pontefice è atterrato all'aeroporto internazionale di Giacarta. Dopo la cerimonia di accoglienza all'aeroporto, alla presenza del ministro per gli Affari religiosi, il papa si trasferirà alla nunziatura apostolica dove incontrerà un gruppo di poveri, senzatetto e profughi assistiti dalla comunità di Sant'Egidio e dal servizio dei gesuiti per i rifugiati. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

Il pontefice è stato ricevuto all’ingresso dell’edificio dal personale, da un gruppo di malati e da un gruppo di migranti e rifugiati (LAPRESSE)

ROMA (ITALPRESS) – “Vi sono casi in cui la fede in Dio viene continuamente posta in primo piano, ma spesso purtroppo per essere manipolata, per servire non a costruire pace, comunione, dialogo, rispetto, collaborazione, fraternità, ma per fomentare divisioni e accrescere l’odio”. (Quotidiano del Sud)

Presso la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione a Giakarta il Papa incontra la Conferenza Episcopale indonesiana, i sacerdoti, i consacrati, le consacrate, i seminaristi e catechisti. Il Papa arriva all’ingresso principale della Cattedrale, dove viene accolto dal Cardinale Arcivescovo di Jakarta, dal Presidente della Conferenza Episcopale e dal Parroco. (ACI Stampa)

I musulmani indonesiani: la sua visita segno di onore e rispetto per il Paese

L'aereo con a bordo il Pontefice è atterrato all'aeroporto internazionale di Giacarta poco dopo le 6 italiane. Questo viaggio è il 45esimo del suo pontificato e porta a 65 i Paesi visitati da Bergoglio. (Sky Tg24 )

“L’armonia, l’equità e il rispetto dei diritti fondamentali dell’essere umano” tra gli obiettivi. Città del Vaticano “Saggio e delicato equilibrio” tra culture e ideologie diverse. (Vatican News - Italiano)

La nota del Consiglio centrale di Muhammadiyah I musulmani dell’Indonesia accolgono “con favore” la visita di papa Francesco nel Paese. Lo si legge in una nota del Consiglio centrale di Muhammadiyah, una delle principali organizzazioni islamiche dell’Indonesia, secondo cui “la visita di papa Francesco è un onore e un segno di rispetto per il popolo indonesiano“. (In Terris)