Regole diverse per le distanze in Piemonte e Liguria, grande caos e proteste sui treni del mare

La Stampa INTERNO

Da due weekend ci sono già i treni extra voluti dalla Regione per l’aumento di passeggeri verso il mare: 2 al sabato, 8 alla domenica sulla tratta Fossano-Savona, 2 sulla Cuneo-Ventimiglia.

Trenitalia, dovendo gestire questa discrepanza tra regioni confinanti, aveva messo a disposizione bus sostitutivi, ma i disguidi sono stati tantissimi.

In Liguria treni tutti pieni in ogni posto senza distanziamento, come da ordinanza della Regione emanata venerdì in vista dell’assalto al mare, intuibile e inevitabile. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Oggi abbiamo sottoposto il tema anche in Conferenza delle Regioni perché riteniamo urgente un’azione da parte del Ministero che renda omogenea la situazione tra le diverse regioni. (Quotidiano Piemontese)

Valutare la possibilità di sconti alle tariffe autostradali. Non dimentichiamo infine i tanti che devono raggiungere i propri cari e le proprie abitazioni”. (TargatoCn.it)

Il governatore piemontese è intervenuto ai microfoni anche sulla questione del sovraffollamento dei treni dei mare, in particolare sulle diverse regole in vigore in Piemonte e Liguria per gli spostamenti su binari. (TargatoCn.it)

Ne abbiamo parlato anche con la Regione Lombardia. (LaGuida.it)

Il far west nuoce a tutti". Ne abbiamo parlato anche con la Regione Lombardia. (TargatoCn.it)

Così il presidente del Piemonte Alberto Cirio è intervenuto a 'Centocittà' su Rai Radio Uno sulle lunghe code che si sono verificate nel weekend sulle autostrade, in particolare tra Piemonte e Liguria. (SanremoNews.it)