Occhiuto: “Liberazione Cecilia Sala splendida notizia, lavoro eccellente della diplomazia italiana”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“La liberazione di Cecilia Sala è una splendida notizia. Un risultato conseguito grazie all’eccellente lavoro della nostra diplomazia e della nostra intelligence. Fondamentale il peso internazionale del premier Meloni e del ministro degli Esteri Tajani. Un successo del sistema Italia”. Lo scrive su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia. (Corriere di Lamezia)
Se ne è parlato anche su altri media
" Sto andando a Roma, sono felicissima ". In queste poche parole è racchiuso il sentimento di una madre che per 20 giorni ha atteso sua figlia, rinchiusa un un carcere iraniano con accuse fumose. Elisabetta Vernoni non ha mai perso la speranza che sua figlia, Cecilia Sala, potesse tornare presto a casa. (il Giornale)
L'arresto a Teheran Finisce dopo 21 giorni di reclusione nel terribile carcere di Evin, a Teheran, l'incubo di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni del Foglio e autrice di podcast per Chora Media. Tre settimane di angoscia per i famigliari e di trattative febbrili da parte della diplomazia e del governo italiano. (Tiscali Notizie)
Quando mi aveva ricevuto a Palazzo Chigi, Giorgia Meloni mi aveva dato il suo numero di telefono e io lo avevo archiviato come GM. “Ce l'abbiamo fatta, la stiamo riportando a casa”. (la Repubblica)
"La notizia che stavamo aspettando, che speravamo di ricevere il prima possibile. "Cecilia Sala è libera": Elly Schlein ha dato la notizia della liberazione della giornalista italiana, arrestata in Iran il 19 dicembre scorso e scarcerata l'8 gennaio, tramite un post sul suo profilo Instagram. (Liberoquotidiano.it)
PUBBLICITÀ La giornalista Cecilia Sala è libera ed è rientrata in Italia, atterrando verso le 16:15 di mercoledì all'aeroporto militare di Ciampino, a Roma. La premier Giorgia Meloni ha informato personalmente i genitori della liberazione dal carcere di Evin. (Euronews Italiano)
Le prime immagini della giornalista al rientro in Italia, dopo l'arresto dello scorso 19 dicembre in Iran, la mostrano sorridente. (il Giornale)