Brasile, tragico record: 4.195 morti di Covid in un giorno. Bolsonaro chiede aiuto a Putin

Corriere dell'Umbria ESTERI

Covid, Biden: tutti gli americani vaccinabili entro il 19 aprile. Per il Brasile è dunque il momento più difficile dall'inizio della pandemia.

07 aprile 2021 a. a. a. In Brasile ancora un tragico record di morti a causa del Covid 19.

L'accordo ne prevede la consegna di 400mila durante il mese di aprile, due milioni a maggio e 7.6 milioni entro il prossimo giugno.

Fino ad ora non era mai accaduto che in Brasile in un solo giorno si superassero le 4mila vittime causate dal virus (Corriere dell'Umbria)

Su altri media

(LaPresse) – “L’Italia e le imprese italiane hanno con la Turchia un legame commerciale storicamente forte. Invest in Turkey è un ufficio per gli investimenti nel Paese rappresentato in Italia da country advisors a Milano e Torino, con il compito di fornire assistenza gratuita alle aziende italiane interessate a cogliere opportunità in Turchia, dando informazioni di settore, suggerendo aziende-partner. (LaPresse)

Il Brasile, con 211 milioni di abitanti, è il secondo Paese al mondo più colpito dalla pandemia dopo gli Stati Uniti Le autorità sanitarie brasiliane hanno segnalato 4.195 decessi in 24 ore, il bilancio più triste mai confermato dall'inizio dell'emergenza sanitaria. (Adnkronos)

«Se il Brasile non è sotto controllo, allora il pianeta non sarà sicuro, perché ogni settimana potrebbe emergere una nuova variante, che poi attraversa il confine. Secondo Nicolelis, questa è «la più grande tragedia umana nella storia del Brasile», e potrebbe «arrivare a 500'000 morti entro il 1° luglio, questa è l'ultima stima» ha concluso l'esperto (Ticinonline)

Si sbaglia però chi pensa che questo disastro sia una conseguenza dell’incompetenza del presidente Jair Bolsonaro, tanto meno delle sue follie. Oltre alla lotta contro l’isolamento, Bolsonaro ha negato anche il vaccino (Altreconomia)

Corea del Sud: dati più alti da tre mesi. Duque de Caxias, Rio de Janeiro, Brasile (AP Photo/Felipe Dana). Condividi. Le autorità sanitarie delhanno segnalato 4.195 decessi in 24 ore a causa della pandemia di coronavirus. (Rai News)

Il popolo brasiliano sembra rassegnato al corso dell’epidemia e al rifiuto del presidente Jair Bolsonaro di emanare un lockdown per fermarla. Si chiama “Amazon Immersion” la festa con un programma di cinque giorni sgominata da tre pattuglie della Polizia civil brasiliana. (QuiFinanza)