Softball, addio al c.t. Obletter: è morto a 62 anni per il coronavirus

Softball, addio al c.t. Obletter: è morto a 62 anni per il coronavirus
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ha portato le azzurre alla qualificazione olimpica. Il c.t.

della nazionale di softball, Enrico Obletter, è morto all’Aquila per le conseguenze del coronavirus.

Ma soprattutto un grande amico mio e del softball italiano e mondiale

Italiano nato in Australia, a Sydney, Obletter aveva portato la nostra nazionale a qualificarsi per l’Olimpiade di Tokyo, dove i posti, nel softball, sono solo sei.

Da giorni era ricoverato in terapia intensiva a L’Aquila. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ho un bellissimo ricordo di Enrico Obletter che ha segnato la storia del nostro club e del softball italiano e questa notizia addolora me come tutti coloro che lo hanno conosciuto in quell’epoca splendente del softball maceratese». (Cronache Maceratesi)

Tutta la nostra comunità è pronta ad accoglierti qui a Saronno come una vera famiglia. Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno aggiungendo sulle pagine social dedicate al mondo del softball (Il Notiziario)

Il Softball Bussolengo e tutto il mondo della «palla gialla» piange la scomparsa del manager Enrico Obletter, 62 anni, che alla società veronese con il marchio Specchiasol ha regalato due scudetti e due coppe dei Campioni. (L'Arena)

Lutto nel softball: il covid si porta via Enrico Obletter, tecnico della Nazionale

Non ci riesco perché davanti ai miei occhi ho solo l'uomo generoso, dal cuore grande e sincero. Parlare di te non è facile perché nel mio ruolo dovrei ricordare il grande allenatore, il condottiero che più di ogni altro in Italia ha saputo portare in trionfo le squadre che ha allenato. (Il Messaggero)

Aveva 62 anni. Softball, la carriera di Obletter. La carriera di Obletter comincia da lontano e precisamente negli anni 80′ (Vesuvius.it)

(foto: Enrico Obletter alla guida dell’Italia del softball). 22022021 – Lutto nel mondo del softball: si è spento oggi Enrico Obletter, allenatore della Nazionale italiana, marito di Giovanna Palermi, tecnico del Saronno. (ilSaronno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr