Previsioni Meteo, prossima settimana brusco stop dell’estate: forti temporali e temperature in picchiata

Meteo Web INTERNO

Sul resto del Nord, dopo una fase più piovosa precedente, la piogge potrebbero divenire via via scarse poiché più sotto vento.

Naturalmente più esposti a essi, le regioni centro meridionali, dove ricorrerebbero i fenomeni più importanti, anche in forma temporalesca, in qualche caso forte.

Previsioni Meteo – Significativo cambio di circolazione nel corso della prossima settimana.

L’evoluzione barica media prevista dal modello europeo, può essere sintetizzata nell’immagine in evidenza, con alta pressione più solida sull’Ovest del continente, un ramo subpolare in azione sul Centro Nord Europa e un’area depressionaria frequentemente attiva sul Mediterraneo centro orientale e meridionale. (Meteo Web)

Su altre testate

Centocinquanta chilogrammi di frutti di mare e 8.000 euro di sanzioni amministrative: questo il bilancio dell'ultimo sequestro effettuato dagli Ispettori Pesca della Guardia Costiera di Trieste nell’ambito dei controlli legati all’operazione “Mare Sicuro 2020”. (TriestePrima)

Dopo giornate di sole e caldo afoso, nelle prossime ore torna il maltempo sull’Italia con conseguente rischio temporali su molte zone del Paese. Tutta colpa di una perturbazione di origine atlantica che spingerà una massa di aria fredda dal nord Europa sulle regioni settentrionali che per la prima volta scalzerà l'alta pressione nord africana dando vita fenomeni di rovescio anche molto intensi. (Fanpage.it)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TrentoToday)

Temperature minime comprese tra 15 e 17 °C e massime comprese tra 30 e 34 °C. Temperature minime comprese tra 17 e 18 °C e massime comprese tra 30 e 31 °C. (Sky Tg24 )

Nella giornata di domenica tempo stabile e soleggiato, ad eccezione di debole instabilità diurna a ridosso dei rilievi, con possibili sconfinamenti fino alle aree pianeggianti tirreniche peninsulari. (Stretto web)

Inserimenti di aria fredda porteranno già da oggi, nuvole in mattinata e rovesci, in mattinata sui rilievi alpini e nelle prime ore del pomeriggio, in pianura. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TorinoToday)