Meteo - Nuovi temporali anche forti e con grandine in arrivo su parte del Nord. Nubi alte e caldo intenso altr

3bmeteo INTERNO

La previsione per le prossime ore Nuovo impulso atlantico in arrivo sulle regioni settentrionali, porterà forti temporali e grandine.

Meteo - Nuovi temporali anche forti e con grandine in arrivo su parte del Nord.

Centro, nubi medio alte anche compatte in Sardegna con qualche debole pioggia, anche mista a sabbia del deserto.

Mari mossi Mar Ligure e Tirreno centro settentrionale, poco mossi o localmente mossi gli altri

Venti moderati di libeccio sul tirreno centro settentrionale e il Mar Ligure, deboli o a tratti moderati di scirocco altrove. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Si spera che le piogge previste per le prossime ore possano quantomeno tamponare la situazione, alzando per esempio il livello dei corsi d’acqua ormai decisamente al di sotto della soglia d’emergenza Secondo le ultime previsioni, nei prossimi giorni la Penisola sarà investita da un ulteriore aumento di caldo proveniente dall’entroterra sahariano. (Fidelity News)

Forte maltempo tra pomeriggio e sera al Nord. Come abbiamo appena detto un fronte instabile si sta avvicinando alle regioni settentrionali dalla Francia. Questo porta molta nuvolosità in transito sulla Sardegna, sulle regioni centrali ed anche su parte di quelle meridionali, specie Campania e Molise. (Centro Meteo italiano)

Molta nuvolosità in transito in Italia. Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Più stabile al Sud con clima caldo. Mentre al Nord nella giornata di domani avremo maltempo con piogge e temporali, sulle regioni centro-meridionali continua la fase stabile grazie all’alta pressione. (Centro Meteo italiano)

Il tutto il un contesto prevalentemente soleggiato ma con la presenza di velature e nubi alte, soprattutto dal pomeriggio. Anche oggi, 24 Giugno, toccheremo temperature massime molto elevate su tutto il centro-sud, comprese diffusamente fra i 32 e i 36 gradi. (InMeteo)

Se da un lato Scipione l’Africano continua a tormentarci con temperature altissime, insopportabili e a tratti afose da diversi giorni a questa parte, dall’altra, invece, il gran caldo darà spazio a qualche temporale estivo, con possibilità di grandine. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

PRESSIONI – Infine all’agente di Moretti è stato chiesto se il difensore apprezza la piazza di Avellino, se la conosce, una piazza che mette sempre abbastanza pressione. Avellino è sicuramente una di quelle piazze che non ti fa passare l’anno tranquillo sia se le cose vanno bene, se le cose non vanno tanto bene» (Inter-News)