Borse in rosso in Europa e le banche non salvano Wall Street

FIRSTonline ECONOMIA

Utili e ricavi sopra le attese anche per JpMorgan, che registra però un forte calo (-13%) dei ricavi sul trading, superiore alle previsioni

GRANDI BANCHE E GRANDI GUADAGNI NEGLI USA. Sono usciti oggi i risultati del quarto trimestre 2021 delle grandi banche Usa, che mostrano grandi guadagni, ma non tutte vengono premiate in Borsa.

La nomina dovrà essere approvata dal Senato e potrebbe trovare il sostegno di quei Democratici che hanno chiesto alla Fed una posizione più dura nella regolamentazione delle grandi banche e un approccio più audace sul tema dei rischi finanziari posti dal cambiamento climatico. (FIRSTonline)

Su altri media

Borse europee negative all’avvio, con gli investitori che guardano all’andamento del prezzo delle materie prime. Le Borse asiatiche chiudono in calo, dopo la riunione della Banca centrale giapponese che ha lasciato invariati i tassi d’interesse e ha aggiornato le prospettive sull’inflazione. (Bizjournal.it - Liguria)

Attesa per la pubblicazione delle trimestrali americane, con le aziende chiamate a confermare la sostenibilità dei recenti record. Giornata complicata per le Borse europee, che aprono tutte in rosso. (Benzinga Italia)

Seduta difficile anche per Moncler (-2,4%), con gli altri titoli del lusso Cucinelli (-3%), Ferragamo (-1,6%) e Tods (-3,1%) Tra gli istituti di credito sono in flessione Banco Bpm (-1,9%), Bper (-1,2%), Intesa (-1,3%), Unicredit (-0,3%), Mps (-1%). (Tiscali.it)

- MILANO, 18 GEN - Le Borse europee aprono in calo con gli investitori che guardano all'andamento del prezzo delle materie prime. Sotto i riflettori anche la riunione dell'Ecofin mentre tengono banco l'inflazione e le politiche monetarie delle banche centrali. (Tiscali.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 gen - Avvio in calo per le Borse europee, con il petrolio che sale ai massimi dal 2014. Sul mercato dei cambi, l'euro oscilla sulla soglia di 1,14 dollari e passa di mano a 1,1399 (1,404 ieri in chiusura). (Borsa Italiana)

Nessuna variazione significativa per l', che scambia sui valori della vigilia a 1.818,9 dollari l'oncia. (Teleborsa)