Perché il terribile "vento di Santa Ana" rende impossibile lo spegnimento degli incendi in California?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La contea di Los Angeles in questi giorni sta affrontando una serie di devastanti incendi che stanno distruggendo interi centri abitati, oltre a causare vittime, costringendo le autorità locali ad evacuare oltre 100mila persone. La contea di Los Angeles in questi giorni sta affrontando una serie di devastanti incendi che stanno distruggendo interi centri abitati, oltre a causare vittime, costringendo le autorità locali ad evacuare oltre 100mila persone. (Ilmeteo.net)
Se ne è parlato anche su altri media
Traffico in tilt e panico a Los Angeles durante le evacuazioni dei residenti dalle zone colpite dagli incendi che stanno devastando la città californiana. L'ultimo, divampato sulle colline di Hollywood Boulevard, sta minacciando alcuni dei luoghi turistici più popolari dello stato americano. (Il Sole 24 ORE)
Sia il furgone che la minicar sono stati distrutti dalle fiamme nonostante l'intervento dei vigili del fuoco con schiumogeno apposito. Incendio in via Spartaco a Milano, mercoledì 8 gennaio 2024: distrutti dalle fiamme un camion dell'Esselunga e una minicar elettrica, precisamente una Citroen Ami. (Il Giornale d'Italia)
Una situazione che colpisce soprattutto le fasce più deboli della popolazione Alimentati dai cambiamenti climatici, gli incendi generano fumi altamente nocivi che si diffondono per chilometri. (Corriere della Sera)
La situazione si complica ulteriormente con il coinvolgimento di altre celebrità, come Josh Gad, che esprimono preoccupazioni simili. In questo contesto, è fondamentale distinguere tra speculazione e fatti, soprattutto quando si tratta di eventi distruttivi che colpiscono molte vite. (SofiaOggi.com)
Sedersi con la mia famiglia, guardare il telegiornale e vedere la nostra casa bruciare in diretta TV, è qualcosa che nessuno dovrebbe mai sperimentare", ha scritto l'ereditiera, proprietaria della catena di hotel di lusso. (ilmessaggero.it)
Perez Hilton disperata ha commentato con un post su Instagram la sua casa rasa al suolo, ma anche Tom Hanks e Steven Spielberg sono fuggiti a gambe levate. In queste ore Hollywood e Los Angeles sono in ginocchio a causa dei terribili incendi che son divampati nelle ultime ore, alimentati anche dai forti venti stagionali. (Il Fatto Quotidiano)