Lisa Montgomery: dopo il rinvio della pena, l’esecuzione nella notte

Lisa Montgomery: dopo il rinvio della pena, l’esecuzione nella notte
Altri dettagli:
La Luce di Maria ESTERI

Dopo 70 anni dall’ultima esecuzione di una donna, Lisa è stata la prima donna ad esser condannata a morte per omicidio.

Lisa Montgomery è entrata nel braccio della morte ed è stata uccisa questa mattina, nonostante, fino a ieri sera, la sua pena sembrava esser stata sospesa.

Lisa Montgomery aveva ucciso una donna incinta e, per questo, era stata condannata.

La pena le era stata sospesa. Un giudice statunitense aveva concesso la sospensione dell’esecuzione della pena di morte per Lisa, 53 anni. (La Luce di Maria)

Su altri giornali

A livello federale la pena di morte è stata ripristinata dall’amministrazione Trump il 25 luglio 2019, interrompendo così una moratoria che durava da 16 anni. Lisa era stata, sin da bambina, oggetto di abusi in famiglia e ritenuta gravemente malata di mente. (Riforma.it)

Usa, eseguita la prima condanna a morte federale di una donna (dal 1953) (Di mercoledì 13 gennaio 2021) Negli Stati Uniti, mercoledì 13 gennaio, è stata eseguita la prima condanna a morte del 2021. Adnkronos : #Usa, eseguita condanna a morte di Lisa Montgomery: è prima donna da 1953 - Avvenire_Nei : Un giudice statunitense aveva concesso la sospensione dell'esecuzione ma la Corte suprema ha dato il via libera - vivere_sardegna : Usa, eseguita la condanna a morte di Lisa Montgomery - francescoberta2 : RT @spinozait: Usa, eseguita la condanna a morte di Lisa Montgomery. (Zazoom Blog)

Lisa Montgomery è stata la prima detenuta federale a essere uccisa dallo Stato dal 1953. Biden si oppone alla pena di morte federale e si è impegnato a porre fine al suo utilizzo. (Il Riformista)

Lisa Montgomery uccisa con un' iniezione letale negli Usa | è la prima donna dal 1953

Montgomery la contattò con la scusa di prendere un cucciolo e la ventitreenne, all’ottavo mese di gravidanza, la ricevette nel suo appartamento il 16 dicembre 2004. Lisa Montgomery è stata giustiziata oggi. (Nanopress)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Gennaio 2021, 07:56. I movimento mondiale contro la pena di morte aveva esultato martedì per la sospensione in extremis per consentire una perizia psichiatrica, ma nella notte il boia ha agito. (Leggo.it)

Nella notte tra martedì e ieri è stata eseguita nel carcere di Terre ... 'No', è stata la risposta di Lisa Montgomery prima di sdraiarsi sul lettino dell'iniezione letale. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr