Leonardo Fornaroli nella storia, primo pilota italiano a conquistare il titolo in F3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il neo Campione del Mondo è riuscito a vincere il campionato F3 grazie a costanza e supporto del suo team Trident, coronando il sogno all'ultima curva di Monza Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Nel giorno del trionfo Ferrari a Monza con Leclerc, Leonardo Fornaroli vince il campionato piloti F3 ed entra nella storia. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Fornaroli ha rischiato di perdere il titolo quando a due giri dalla fine è stato superato dall'australiano Christian Mansell (ART) ma è poi riuscito a sorpassarlo all'ultima curva. L'italiano Leonardo Fornaroli (Trident) è diventato campione del mondo di Formula 3, dopo aver concluso terzo al Gran Premio d'Italia a Monza (Il Mattino di Padova)
In F3 è stato revocato il secondo posto della Feature Race del GP d’Italia a Gabriele Minì, squalificato alcune ore dopo la gara. Il pilota italiano si è giocato fino alla bandiera a scacchi il titolo con il connazionale Leonardo Fornaroli. (F1inGenerale)
Il 20enne piacentino, pilota del Team Trident, chiude in vetta alla classifica con 150 punti davanti a un altro italiano, Gabriele Minì, grazie a una straordinaria costanza di rendimento che l'ha visto salire sul podio in sette occasioni, con un secondo posto e 6 terzi posti. (Eurosport IT)
Al 19enne piacentino del team Trident basta il terzo posto nella Feature Race di Monza, ultima tappa del campionato, per prendersi il titolo. E' il primo italiano di sempre a conquistare il titolo MONZA (ITALPRESS) - Leonardo Fornaroli diventa il primo pilota italiano a laurearsi campione in Formula 3. (Tiscali)
Davvero tirata la lotta per il titolo, con un sorpasso in extremis di Fornaroli su Christian Mansell all’ultimo giro. Nell’ultimo appuntamento stagionale della serie il pilota piacentino raggiunge il podio conquistando punti sufficienti per chiudere il campionato primo, davanti all’altro italiano Gabriele Minì che deve accontentarsi della piazza d’onore. (Autosprint.it)
Leonardo Fornaroli è il nuovo campione della Formula 3. Una stagione ricca di sorprese, nella quale l’italiano, pur non vincendo nemmeno una gara, ha sempre dimostrato grande continuità che gli è valsa la vittoria del suo primo titolo in carriera. (Sky Sport)