Esecuzione a Buccinasco. La Presidente della Commissione regionale Antimafia, Monica Forte “Una chiara dimostrazione di potere e impunità!”

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Benché non sia ancora chiara la matrice dell’esecuzione , è da segnalare l’impatto che un evento del genere ha su un territorio come quello del sud ovest milanese, una delle zone a più alta intensità mafiosa del nord Italia.

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 ottobre 2021.

È evidente come la scelta del luogo e dei tempi sia anche una dimostrazione di potere e impunità.

Nel frattempo, mi sembra importante sottolineare una volta di più che nessuna forma di esercizio di un potere violento, oppressivo e concorrente a quello dello Stato sarà tollerato su questo territorio e che la necessità che le Istituzioni facciano la loro parte in maniera compiuta e corale sarà assolta anche dalla Commissione Regionale Antimafia senza indugi

Ho appreso con sconcerto della plateale e drammatica esecuzione che ha avuto luogo questa mattina a Buccinasco, in pieno giorno e in una strada del centro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri giornali

E l'avvocato Matteo Marchetti vice segretario nazionale del Codacons annuncia la richiesta al Prefetto per il Commissariamento del Comune: Attendiamo sereni gli esiti dell'inchiesta, che ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati. (SalernoToday)

Il commento del sindaco Vincenzo Napoli. “In relazione all’indagine in corso, esprimiamo piena fiducia nell’azione della Magistratura Mazzette e appalti truccati a Salerno, c’è anche il sindaco Vincenzo Napoli tra i 29 indagati nell’ambito dell’inchiesta che questa mattina, 11 ottobre, ha portato all’arresto del consigliere regionale Nino Savastano. (L'Occhio di Salerno)

Hanno arrestato Nino Savastano partito Democratico in quota Campania Libera la lista civica del presidente De Luca. Ed è finito ai domiciliari, invece, l’assessore alle Politiche Sociali di Salerno, nonchè consigliere regionale, Nino Savastano, così come Luca Caselli, dirigente del settore Ambiente. (Sergio Vessicchio)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Ottobre 2021, 10:14 Il consigliere regionale Nino Savastano è stato arrestato a Salerno nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica per tangenti e appalti. (leggo.it)

Scritto da (redazione), lunedì 11 ottobre 2021 10:27:47. Ultimo aggiornamento lunedì 11 ottobre 2021 10:35:37. Mazzette e appalti: blitz questa mattina degli uomini della Squadra Mobile a Salerno, nell'ambito di una delicata inchiesta, iniziata due anni fa, condotta dalla locale Procura della Repubblica. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Stessa misura è stata applicata anche per Luca Caselli, dirigente del settore ambiente del Comune di Salerno. Salerno, 11 ottobre 2021 - C'è anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli tra i 29 indagati nell'inchiesta coordinata dalla Procura di Salerno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)