St3pny condannato: il noto youtuber si prende 8 mesi per evasione fiscale

Multiplayer.it INTERNO

Di fatto, in realtà avrebbe svolto l'attività in maniera più continuativa rispetto a quello che sarebbe richiesto da tale formula, motivo per il quale la sua tassazione sarebbe dovuto rientrare in altri parametri.

È probabile, in effetti, che lo stesso St3pny non fosse a conoscenza del regolamento preciso che determina questi parametri, essendosi sempre professato innocente

Studente universitario, St3pny ha raggiunto una notevole notorietà come youtuber con 3,7 milioni di follower. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

“Datemi qualche giorno e tornerò più carico di prima perché non c’è nulla che mi impedirà di continuare a fare ciò che amo” ha concluso. La citazione legale a lui diretta si riferisce soltanto all'anno 2017, l'unico preso in analisi per la quota di evasione penalmente rilevante (Fanpage.it)

«C'è differenza tra essere additato come criminale e sentirsi veramente tale», ha scritto in una storia. Stefano Lepri, lo youtuber St3pny, dopo la condanna per evasione. (Il Sole 24 ORE)

La star di Youtube Stefano Lepri, 25enne, noto sul web col nickname di St3pny, è stato condannato a 8 mesi di reclusione per evasione fiscale dal tribunale di Firenze. Pero’ lo youtuber, in base a quanto accertato dalle fiamme gialle, avrebbe svolto attivita’ continuativa professionale non compatibile coi contratti da lui stipulati. (Controradio)

Lui stesso ha chiarito che nei prossimi mesi verrà riaffrontato il caso in maniera più appronfondita e verrà in quel caso confermata o meno la condanna Lo Youtuber, Gamer e Influencer Stefano Lepri, in arte Stepny, è stato condannato ad 8 mesi di reclusione (carcere) per aver evaso il fisco per 76 mila euro nel 2017. (Tuttoinformatico)

Le parole di St3pny sul caso di evasione fiscale. Mi sento piccolo di fronte a tutti gli insulti che sto ricevendo“ (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Il decreto di citazione diretta che lo ha portato al processo nel quale è stato condannato si riferisce però solo al 2017, anno fiscale in cui Lepri avrebbe superato la quota di evasione penalmente rilevante Secondo quanto appreso da fonti vicine agli inquirenti, si tratterebbe del primo caso di youtuber a processo per questo tipo di accusa. (Il sito di Firenze)