Quirinale, i leader del centrodestra candidano Berlusconi: «È la figura adatta, sciolga la riserva»

leggo.it INTERNO

OCCHI PUNTATI SU VILLA GRANDE: LA DIRETTA. Ieri sera anche Manfred Weber, il capogruppo del Partito popolare europeo, è stato ospite di Berlusconi a Villa Grande

Elezioni Quirinale 2022 Occhi puntati su Villa Grande, la mega residenza di Silvio Berlusconi sull'Appia a Roma che ha ospitato il vertice del centrodestra.

Ed è un comunicato congiunto in cui scrivono che Silvio Berlusconi è la figura adatta a ricoprire la carica di capo dello Stato. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nessuno può dire a Berlusconi “no, tu no' perché è stato Presidente del Consiglio per tre volte. «Dopo 30 anni il centrodestra ha una occasione storica di fare una scelta di assoluto livello che non sia necessariamente di sinistra. (Il Messaggero)

Berlusconi candidato al Quirinale, Renzi: "È melina". "Secondo me è questione che si definisce tra mercoledì e giovedì della settimana prossima. È quanto si legge in un comunicato congiunto del centrodestra, al termine del vertice nella residenza romana dello stesso Berlusconi. (Today.it)

Secondo fonti del centrodestra, la prossima settimana il leader di Forza Italia farà una verifica sui numeri in vista di un’eventuale sua corsa alla presidenza della Repubblica. (Il Sole 24 ORE)

Ci sono più possibilità di incontrare al semaforo un esemplare di Gibbone di Hainan, primate dal pelo vaporoso, quasi estinto, che vive in un’isola cinese del golfo del Tonchino, che assistere alla nomina di Silvio Berlusconi alla presidenza della Repubblica. (L'Espresso)

"Alla luce di queste considerazioni", il centrodestra, che "rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata ad eleggere il nuovo Capo dello Stato", ha il "diritto e il dovere" di proporre la candidatura al massimo dei vertici istituzionali. (Adnkronos)

Politica. Se ne parla da settimane, ora è ufficiale: il centrodestra vuole Silvio Berlusconi al Quirinale, e gli chiede di esporsi. (Thesocialpost.it)