Chi è Ashley Paul Griffith, il pedofilo australiano che ha lavorato a Pisa: tradito dalle lenzuola, si è dichiarato colpevole di 307 reati sessuali contro minori

Chi è Ashley Paul Griffith, il pedofilo australiano che ha lavorato a Pisa: tradito dalle lenzuola, si è dichiarato colpevole di 307 reati sessuali contro minori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Un filo rosso di abusi su minori attraversa mezzo mondo legando Pisa e Sydney, in Australia. A fare da comune denominatore Ashley Paul Griffith che, davanti ai giudici australiani, si è dichiarato colpevole di 307 reati sessuali contro minori a lui affidati negli anni che vanno dal 2007 al 2022 quando è stato arrestato. Griffith ha confessato che molti di quei reati li ha commessi durante la sua permanenza nella città toscana. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altri media

Le forze dell'ordine lo avevano arrestato nell'agosto del 2022, dopo un'indagine sul dark web in cui erano state scovate migliaia di fotografie e video relativi ad abusi su bambini, la maggior parte dei quali al di sotto dei 12 anni. (Today.it)

Ci sono volute più di due ore per leggere l'intero elenco delle accuse. Il pedofilo australiano è sempre rimasto in piedi e ha detto colpevole dopo ogni accusa. (Vanity Fair Italia)

Ashley Paul Griffith, che ha vissuto in Italia dal 2013 al 2014, a Pisa per la precisione, si è dichiarato colpevole lunedì di 307 reati sessuali su minorenni. (Fanpage.it)

Arrestato in Australia ex educatore pedofilo: ha lavorato a Pisa

Ashley Paul Griffith, ex educatore, si è dichiarato colpevole di 307 reati sessuali contro minori a lui affidati a Brisbane e in Italia, in particolare a Pisa, tra il 2007 e il 2022 durante un'udienza preliminare presso il tribunale distrettuale del Queensland. (Fanpage.it)

Un ex maestro d'infanzia di origini australiane, Paul Ashley Griffith, 46 anni, si è dichiarato colpevole di 307 reati di pedofilia. L'ammissione è arrivata nel corso della prima udienza del processo in cui è imputato, lo scorso lunedì, davanti al Tribunale di Brisbane, nel Queensland australiano. (Il Giornale d'Italia)

A riportare la notizia è la stampa australiana, il caso è stato ripreso dal Guardian. L'uomo ha 46 anni e si chiama Ashley Paul Griffith. (gonews)