Pioggia e neve in arrivo in Fvg dopo Pasquetta, anche a livello del mare

Telefriuli INTERNO

Sulla costa soffierà Bora moderata che tenderà a girare di brezza nel pomeriggio sulle zone occidentali.

Quota neve in rapido calo fino 300 metri circa, possibile temporaneamente anche a livello del mare.

Mercoledì 07 aprile: cielo variabile per il passaggio di nubi in quota

Su pianura e costa soffierà Bora moderata, a tratti sostenuta.

Domenica 04 aprile: Al mattino cielo in prevalenza sereno, nel pomeriggio cielo poco nuvoloso o variabile. (Telefriuli)

La notizia riportata su altri giornali

"Everything I Own" è una canzone che ascoltavi in macchina da piccola, quando andavi in vacanza con la tua famiglia. Un carissimo amico, senza sapere nulla, te l’ha dedicata mentre eravamo in viaggio per darti l’ultimo saluto. (UdineToday)

I decessi complessivamente ammontano a 3.376, con la seguente suddivisione territoriale: 713 a Trieste, 1.780 a Udine, 639 a Pordenone e 244 a Gorizia. Sono inoltre 2.100 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 69 casi (3,29%). (TGR – Rai)

I decessi registrati sono 16, a cui si aggiungono due pregressi relativi allo scorso mese di marzo; i ricoveri nelle terapie intensive sono 82 (+4) mentre si riducono quelli in altri reparti che risultano essere 582 (-14). (TriestePrima)

Dati soddisfacenti anche per gli ospiti delle case di riposo: il 100 % ha ricevuto la prima dose, l’ 82% anche la seconda. Nel caso di forze armate e polizia (6.400 adesioni) la prima dose è stata somministrata al 92 % (Il Piccolo)

In questi mesi abbiamo assistito a diversi problemi e molte polemiche sulla gestione delle prenotazioni del vaccino anti-covid nella nostra regione. "Vaccinare decine di milioni di persone in alcuni mesi è un procedimento complesso, molto più di quanto potesse sembrare. (Udine Today)

E poi dobbiamo pensare anche ai genitori che lavorano”, spiega il governatore del Fvg Massimiliano Fedriga ai microfoni di Radio Punto Zero. E' un parametro iniquo, perché non è commisurato al numero di tamponi che si fanno e penalizza chi ne fa di più" (Telefriuli)