PS5, Sony ha pubblicato il brevetto delle cover rimovibili

Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

La scoperta ha ravvivato le voci che vogliono Sony in procinto di vendere cover extra per la sua console, oppure di darle in licenza a produttori terzi.

Il brevetto per le cover di PS5. Dal lancio di PS5, Sony ha querelato più di una compagnia per la vendita di cover extra non ufficiali per PS5.

La disputa si è risolta quando Sony ha fatto inviare dai suoi legali una lettera alla compagnia, dopo aver registrato il brevetto delle cover, brevetto che ora è stato pubblicato ed è leggibile da tutti. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Il brevetto Sony —. Sony ha registrato il brevetto delle “faceplate” di PS5 una settimana prima dell’uscita della console lo scorso novembre. La compagnia giapponese ha infatti registrato il brevetto che le garantisce la possibilità di produrre mascherine per la sua console. (La Gazzetta dello Sport)

Su SpazioGames vi abbiamo proposto uno speciale davvero molto intimo e personale dedicato al primo anniversario di PlayStation 5, redatto proprio dal sottoscritto. Ora, come riportato da VGC, un brevetto avvistato da OPAttack depositato durante il mese di novembre 2020 e intitolato “Cover for Electronic Device”, mostrerebbe quelle che sembrerebbero essere le scocche ufficiali colorate per PS5. (Spaziogames.it)

Molti di voi ricorderanno che lo scorso gennaio, due mesi dopo il lancio di PS5 e PS5 Digital, l'azienda statunitense Dbrand era entrata in conflitto con Sony per aver messo in vendita una serie di cover multicolore per le due console next-gen. (IGN Italia)

Ma ora, sembra che il marchio abbia deciso di svelare i propri face plates, come si evince da nuovo documento di brevetto sull'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) L'OEM nipponico potrebbe presto offrire un nuovo accessorio per la PlayStation 5 che vi consentirà di personalizzare la famosa console. (Telefonino.net)

Ricordiamo ad ogni modo che su SpazioGames vi abbiamo proposto uno speciale davvero molto intimo e personale dedicato al primo anniversario di PlayStation 5, davvero da non perdere Queste possono essere richiamate o riposte utilizzando la nuova finestra pop-up dell’UI, nel punto scelto dal giocatore. (Spaziogames.it)

Sony potrebbe infatti concedere la licenza dei plate anche a produttori esterni che ora magari vendono plate per PS5 senza autorizzazione. Questa potrebbe infatti significare che delle cover custom ufficiali di PS5 siano in arrivo a breve, seppur non è detto che sia Sony stessa a produrle. (Gametimers)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr