Emmy 2020: tutte le nomination degli Oscar della Tv americana

La cerimonia di consegna delle statuette è prevista per lunedì 21 settembre 2020.

C’erano dubbi su questa edizione degli Emmy, dubbi legati ai difficili tempi in cui viviamo con la pandemia globale che sembra non dare tregua.

Ma le tre accademie a capo dei prestigiosi non si sono date per vinte e hanno annunciato le nomination per la 72esima edizione degli Emmy Awards, i premi dell’eccellenza televisive made in USA. (Game Legends)

Su altri giornali

Dopo aver svelato le nomination, l’organizzazione fa luce su quest’altra importante novità presa ovviamente come misura cautelare per via della pandemia di coronavirus che abbiamo ben imparato a conoscere. (Lega Nerd)

A causa dell’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia di coronavirus – gli Emmy Awards 2020 saranno un evento virtuale. Poco dopo l’annuncio delle nomination, i produttori esecutivi degli Emmy Awards 2020 – tra cui il conduttore Jimmy Kimmel – hanno inviato una lettera ai principali candidati per informarli che la cerimonia di quest’anno sarà virtuale e chiedendo loro di prepararsi a partecipare da casa o da dove si troveranno. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Maniaca del perfezionismo, interiormente disordinata, gelatodipendente Pittrice amatoriale, collezionista seriale di “se” e di “ma”. (Scè)

Ecco tutte le candidature agli Emmy Awards 2020. Netflix si è rivelato il re indiscusso della nuova edizione degli Emmy conquistando piazzamenti in dieci delle undici categorie e battendo HBO che nelle passate edizioni ne aveva diciassette su diciotto piazzamenti. (CheDonna.it)

Gli Emmy Awards 2020 non verranno ritirati sul palco del Microsoft Theatre di Los Angeles, ma arriveranno direttamente a casa degli attori. Emmy Awards 2020, Watchmen e Succession fanno incetta di nomination. (Sky Tg24 )

Tra le "prime volte", l'irriverente show di Hulu "Ramy" con Ramy Youssef ha conquistato la prima nomination a un Emmy per una sitcom musulmano-americana. Candidata anche Cate Blanchett per la parte della ultra conservatrice Phillys Schlafly in "Mrs. (L'Unione Sarda.it)