iPhone USB-C, il primo al mondo è di un utente

iPhone USB-C, il primo al mondo è di un utente
macitynet.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Nell’ultimo filmato pubblicato su YouTube pochi giorni fa, segnalato da AppleInsider, Pillonel mostra orgoglioso il suo iPhone USB-C confermando che funziona sia per la ricarica che per il trasferimento dati.

Sulle pagine di macitynet trovate la recensione di iPhone 13 Pro, quella di iPhone 13 Pro Max

L’obiettivo è quello di rimuovere Lightning per sostituirlo con un connettore USB-C sia per la ricarica che per il trasferimento dati. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel sintetico filmato condiviso su YouTube, Pillonel spiega come abbia re-ingegnerizzato il connettore C94 proprietario per consentire la comunicazione con la porta usb, portando a termine un progetto concepito sin dallo scorso maggio. (Wired Italia)

È partito dalla progettazione di unstudiando attentamente entrambi gli standard, per verificare se fosse possibile ricaricare e trasferire dati su iPhone con USB Type-C Mentre ci si domanda cosa farà Apple con i suoi prossimi smartphone, qualcuno ha provato a modificare un iPhone X per integrare una porta USB Type-C al posto della nota Lightning. (MobileWorld)

Se c’è qualcosa che gli appassionati vorrebbero davvero cambiare in quelli che sono i più recenti iPhone di Apple, sicuramente in cima alla liste delle modifiche richieste a gran voce troviamo la sostituzione della porta Lightning con una USB Tipo-C. (Tom's Hardware Italia)

Avete mai visto un iPhone X con porta USB C?

C'è chi ha dato vita a un iPhone con USB-C. È il caso di Ken Pillonel, ingegnere con un master in robotica conseguito presso l'istituto svizzero EPFL, attraverso un progetto fai-da-te la cui procedura è visibile nel filmato qui sotto. (Punto Informatico)

Un iPhone X è stato modificato per integrare al suo interno una porta USB-C in sostituzione di quella Lightning. Da quando anche iPad mini offre la connettività USB-C, sempre più utenti chiedono una transizione di questo tipo anche su iPhone. (iPhone Italia)

Ken Pillonel ha retroingegnerizzato il connettore C94 di Apple per realizzare un PCB con una porta USB-C femmina. Avete mai visto un iPhone X modificato con a bordo una porta USB C al posto di quella Lightning? (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr