Corso Europa, Flixbus esce di strada e finisce contro una pensilina: 7 feriti

Genova24.it INTERNO

Delle sei persone a bordo ferite, una è stata portata in codice rosso, il più grave, al pronto soccorso del vicino ospedale San Martino, quattro sono state portate sempre al San Martino ma in codice giallo.

Un ferito anche tra i vigili del fuoco intervenuti per un principio di incendio allo stesso bus.

Il vigile del fuoco ha riportato ferite a una mano nel corso dell’intervento.

Un pullman da turismo Flixbus finito contro una pensilina in corso Europa, a poche decine di metri dall’ingresso dell’ospedale San Martino. (Genova24.it)

Su altre testate

Sul mezzo Flixbus si è anche sviluppato un principio di incendio. I Vigili del fuoco sono dovuti intervenire con diverse squadre e con la gru per liberare il mezzo. L’incidente è avvenuto alle 2:40 circa in corso Europa altezza fermata bus “Europa2/Pronto Soccorso”, in direzione centro. (GenovaQuotidiana)

Sono in corso gli esami per verificare le condizioni psicofisiche dell'autista: pare che l'autobus non procedesse a velocità elevata Poteva essere ben peggiore il bilancio dell'incidente avvenuto intorno alle 2.30 della notte a Genova, in via Mosso, di fronte all'ingresso del Pronto Soccorso del San Martino: per cause da accertare un pullman Flixbus è andato a scontrare nella pensilina del bus arrestando la sua corsa contro i cordoli tra le corsie. (Prima il Levante)

Genova, Flixbus contro pensilina, sei feriti, uno grave. (La Repubblica)

Sembra che l'urto sia stato provocato da una manovra dell'autista per evitare un altro veicolo. Nello schianto è stata danneggiata la parte frontale del mezzo e in particolare il parabrezza. (Sky Tg24 )

Il pullman, dopo l'incidente, ha avuto anche un principio di incendio, sono quindi intervenuti i vigili del fuoco. In corso Europa è intervenuta anche la polizia locale ricostruire la dinamica dell'incidente e per la bonifica dell'area dalle sostenze oleose presenti sulla carreggiata, danneggiato anche un semaforo (GenovaToday)

Dall’ufficio documentazione e comunicazione dei Vigili del fuoco. La scorsa notte i Vigli del fuoco hanno effettuato due interventi rilevanti. L’incendio, tenuto sotto controllo e limitato al solo frigo ha causato danni alla sola cucina (LevanteNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr