I numeri del Covid: come sta andando

I numeri del Covid: come sta andando
Il Piccolo INTERNO

Dei 55 nuovi casi, gli asintomatici sono 25 (45,5%).

Sale a 28.022 i pazienti guariti nella nostra provincia

Rispetto a ieri, in regione, resta invariato il numero dei ricoverati in terapia intensiva (3); scendono di 3 (da 48 a 45) i ricoverati non in terapia intensiva, 901 le persone in isolamento domiciliare.

Il totale dei casi positivi, da inizio pandemia, sale quindi a 367.710, di cui 29.659 in provincia di Alessandria, terza provincia nella classifica dopo Torino e Cuneo (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione nelle ultime 48 ore non si sono registrati decessi (1 persona è morta in precedenza ma è stata registrata ieri). Cala, negli ospedali, il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive (10, meno 2 rispetto al dato precedente), e di quelli in degenza (ieri 182, oggi 175) (StabiaChannel.it)

Le diseguaglianze sono andate accentuandosi non solo da un punto di vista economico, occupazionale, della capacita di sopravvivenza della popolazione. La didattica a distanza (Dad) ha creato seri contraccolpi soprattutto per quanto riguarda l’area del linguaggio e l’area del calcolo. (La Repubblica)

Scuola, la dottrina De Luca: "Si apre ma vaccini a tutti i prof e gli studenti" di Antonio di Costanzo. Altri 204 casi di positivi al Covid su 7.325 tamponi molecolari esaminati Il governatore attacca Speranza e Figliuolo: “Si sono dimenticati della Campania" (La Repubblica)

Covid, De Luca: "In Campania scuola in presenza ma solo in sicurezza. Piano per vaccinare gli studenti"

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Dei 3.160 posti letto di degenza, compresi quelli da privati, ne sono occupati 175 Dei 656 posti letto di terapia intensiva, ne sono occupati 10, due in meno di ieri. (La Repubblica)

Qualunque ministero della Salute o commissario al Covid responsabile - accusa De Luca - avrebbe provveduto a fare un lavoro di prevenzione, non lo hanno fatto. De Luca si è soffermato anche sulla vertenza degli operai Whirlpool, licenziati dalla multinazionale: "Siamo al fianco dei lavoratori. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr