Parma, esonerato il tecnico salernitano Enzo Maresca: panchina affidata a Iachini

Parma, esonerato il tecnico salernitano Enzo Maresca: panchina affidata a Iachini
Salernonotizie.it SPORT

Dopo il pareggio contro il Cosenza, infatti, la società emiliana ha deciso di esonerare l’allenatore salernitano Enzo Maresca.

L’allenatore paga per un rendimento al di sotto delle aspettative: 17 punti in 13 giornate e appena tre punti di vantaggio sulla zona playout.

A Maresca e al suo staff i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

La decisione è stata ufficializzata dal club con un comunicato pubblicato sul proprio sito: “Il Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato Enzo Maresca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri media

A Palermo eravamo 13esimi e abbiamo fatto una cavalcata importante battendo tutti i record, ma erano passate 8 giornate. Sugli obiettivi: “A marzo vedremo dove saremo, e lì ricominceremo a parlare e a vedere cosa dovremo fare per incidere ancora di più. (Calcio In Pillole)

La squadra faceva fatica a metabolizzare i dettami tattici del giovane tecnico che non ha mai saputo dare un gioco e un’identità. E’ un esonero più che annunciato quello di Enzo Maresca. Così la Gazzetta di Parma commenta la decisione del Parma di cambiare guida tecnica dopo il deludente avvio di campionato, culminato nelle ultime due disastrose prestazioni con Lecce e Cosenza (Forza Parma)

Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina”. (Stadionews.it)

PARMA, UFFICIALE IACHINI - Sportmediaset

Nasce il Parma di Iachini: a Collecchio in corso il primo allenamento col tecnico. vedi letture. Il Parma di Giuseppe Iachini nasce oggi. Il tecnico ex Fiorentina è già al lavoro a Collecchio, che ha raggiunto già ieri sera, per meglio conoscere la squadra che avrà a disposizione in questa stagione, tutta di rincorsa alla Serie A. (TUTTO mercato WEB)

Al suo posto Krause e dirigenza hanno scelto il nome di Beppe Iachini: il tecnico reduce dall’esperienza alla Fiorentina in carriera ha ottenuto quattro promozioni dalla B alla A. Ha firmato un contratto di un anno e mezzo e non sarà quindi un semplice traghettatore. (Calcio Grifo)

Iachini da calciatore ha giocato in Serie A, Serie B e Serie C1. Dopo aver lasciato il calcio, ha iniziato la sua carriera in panchina, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena, Vicenza, Piacenza, Chievo, Brescia, Sampdoria, Siena, Palermo, Udinese, Sassuolo, Empoli e Fiorentina. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr