Compensazioni in F24 del bonus Renzi

Commercialista Telematico ECONOMIA

Bonus Renzi): i fatti danno ragione a Commercialista Telematico!

Bonus Renzi: i fatti danno ragione a Commercialista Telematico!

Deleghe del 18/11: F24 compensazione Bonus Renzi, home banking accettato. A ridosso della prima scadenza, si è posto il problema se fosse possibile pagare tramite home banking le deleghe recanti in compensazione il credito di imposta in oggetto.

Compensazioni in F24 del bonus Renzi. (Commercialista Telematico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 'famigerato' sconto in fattura, che ha ricevuto non poche crititche da associazioni di categoria e Antitrust, può ufficialmente iniziare:con la risoluzione 96/E del 20 novembre 2019, sono infatti stati istituiti i codici tributo che consentono il “recupero”:. (ingenio-web.it)

Recentemente un gruppo di imprese aderenti alla CNA, operanti nella filiera dell’ efficientamento energetico degli edifici, ha depositato ricorso al TAR contro l’Agenzia delle entrate per ottenere l’annullamento del provvedimento sullo sconto in fattura. (Fiscoetasse)

Quelli di efficienza energetica possono essere effettuati sulle parti comuni di edifici o su strutture che interessano l'involucro dell'edificio. La possibilità di concedere lo sconto in fattura è stata introdotta dal provvedimento n. (Italia Oggi)

Scarto del modello F24. L’Agenzia delle Entrate può sospendere per 30 giorni i modelli F24 contenti compensazioni se presentano profili di rischio. Si allenta la stretta sulle indebite compensazioni contenuta nell’art. (Ipsoa)

Come recuperare lo sconto con il credito di imposta. Il provvedimento disciplina le modalità e i termini con i quali il fornitore può recuperare lo sconto praticato, come credito d’imposta compensabile tramite modello F24, oppure può cedere il credito medesimo a soggetti terzi. (Guida Finestra)

Con la Risoluzione 96/E/2019 , l’Agenzia delle Entrate ha fornito i codici tributo con cui le imprese possono recuperare gli sconti praticati ai clienti portandoli in compensazione.Per consentire ai fornitori e agli eventuali cessionari l’utilizzo in compensazione dei crediti d’imposta, tramite modello F24, l’Agenzia ha istituito i seguenti codici tributo:- “6908” denominato “ECOBONUS – Recupero dello sconto praticato dal fornitore – articolo 14, comma 3.1, del decreto-legge n. (Edilportale.com)