Trek-Segafredo, la delusione di Vincenzo Nibali dopo la Strade Bianche: “Non proprio la ripartenza che volevo”

SpazioCiclismo SPORT

La prima corsa dopo il lockdown non sarà una di quelle indimenticabili per Vincenzo Nibali.

Dal punto di vista delle sensazioni e delle motivazioni personali c’è delusione per un esito decisamente lontano da quanto sperato.

Per lui non sembrano esserci state conseguenze gravi sul piano fisico, anche se proprio in queste ore se ne saprà di più sotto questo aspetto.

Il siciliano è tornato in azione alla Strade Bianche 2020, vinta da Wout van Aert, ma ha dovuto abbandonare la compagnia a metà gara, a seguito di una caduta. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre testate

I corridori partiranno da Legnano alle 12, toccheranno Lissone (circuito con due tornate) e poi raggiungeranno Varese dove percorreranno quattro giri sul circuito “mondiale” con le salite del Montello e dei Ronchi: arrivo previsto intorno alle 16,30 dopo 200 chilometri di fatica. (Varesenews)

Dipendenti e cittadini potranno accedere a Palazzo Malinverni attraverso l’ingresso principale, aggirando l’area e utilizzando un corridoio transennato. Per motivi sanitari legati alle misure di contrasto al Covid-19, intorno al Comune sarà istituita una “zona gialla”, riservata ad atleti e tecnici delle squadre. (LegnanoNews)

"Rimane un significativo trauma contusivo, ma questo non avrà ripercussioni sul programma agonistico del corridore". La Trek, squadra per la quale gareggia il messinese, in una nota, informa che "i test medici ai quali è stato sottoposto questo pomeriggio (Nibali), radiografie e risonanza magnetica della mano sinistra e del polso, hanno escluso qualsiasi frattura". (Rai Sport)

NIBALI: "UN SOSPIRO DI SOLLIEVO" Resta un trauma contusivo che, comunque, non cambierà il programma di gare del ciclista, che lunedì sarà regolarmente al via del Trittico Regione Lombardia. (Sport Mediaset)

Il ciclismo professionistico riparte lunedì 3 agosto con il Grande Trittico Lombardo, gara che comprende i tre tradizionali trofei estivi che si svolgono sul territorio, la Coppa Bernocchi, la Coppa Agostoni e la Tre Valli Varesine, Anche quest’anno Busto sarà interessata dal passaggio della gara che partirà da Legnano: verso le 12.15 gli atleti taglieranno il traguardo volante che sarà allestito dall’Amministrazione, in collaborazione con Agesp Energia, in corso XX Settembre, all’altezza del n. (informazioneonline.it)

Questa gara mette insieme tre parti della Lombardia, tre culture e tre territori. Ripartire, andare avanti e cercare di rendere attrattivo il nostro territorio: come Camera di Commercio sono questi i nostri obiettivi». (Varesenews)