Terapie avanzate e Car-T spiegate su YouTube

Terapie avanzate e Car-T spiegate su YouTube
Fortune Italia SALUTE

“Innovazioni per la vita” è il nome del nuovo canale YouTube promosso da Novartis e dedicato alle terapie avanzate.

Come quello che, proprio oggi, ha portato all’annuncio dei primi tre bimbi con leucemia trattati con successo in Italia grazie alle Car-T. A inaugurare il nuovo hub è il canale tematico Car-T YOU, dedicato alla terapia cellulare Car-T, tra i trattamenti più avanzati nella lotta ai tumori. (Fortune Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lorefice (M5S): “Guarigione bambini grazie a terapia Car-T è passo importante per ricerca in Italia”. (Quotidiano Sanità)

«Come coordinatore del Progetto e responsabile del gruppo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (OPBG) sono particolarmente felice per questo risultato (HealthDesk)

Su uno dei tre bambini aveva addirittura fallito anche una procedura di trapianto di cellule staminali emopoietiche allogeniche, ricorda il ministero. I tre bambini sono stati trattati con le cellule geneticamente modificate prodotte dall’Officina farmaceutica dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma attraverso un sistema automatizzato, sviluppato nell’ambito del progetto Car-T Italia (Yahoo Notizie)

Medicina: nasce canale YouTube che ‘spiega’ terapie avanzate, si parte con Car-T

Sono stati trattati con successo i primi tre bambini sottoposti in Italia alla terapia con cellule CAR-T ottenute a fresco, grazie a una innovativa produzione automatizzata. (Tecnomedicina)

Sono stati trattati con successo i primi tre bambini sottoposti in Italia alla terapia con cellule Car–T ottenute a fresco, grazie a una innovativa produzione automatizzata. (L'Occhio)

La terapia consiste nell’ingegnerizzazione del sistema immunitario del paziente, un processo che permette ai linfociti T di riconoscere e combattere le cellule tumorali – commenta Serena Rossi – Dalla prima volta in cui ho sfogliato questo libro non ho avuto dubbi. (Padova News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr