Botta e risposta tra Conte e Renzi. È scontro sulla prescrizione

AGI - Agenzia Italia INTERNO

"Concordiamo con quanto ha detto il Presidente Conte: si ritrovi subito uno spirito costruttivo", dichiara il ministro per in Rapporti con il Parlamento, Federico D'Incà.

Tu puoi cambiare maggioranza, presidente del Consiglio.

A stretto giro di posta arriva la replica di Matteo Renzi: "Presidente la palla tocca a te.

Conte ha chiesto un atto di chiarezza e per questo chiedo che si vada avanti con un Piano per l'Italia". (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Un governo che, nella testa del presidente del Consiglio, potrebbe anche andare avanti senza i renziani. La linea rossa è stata superata, l’idea di una maggioranza senza Matteo Renzi ormai è un’opzione praticabile. (Lettera43)

Sprovvisto di un capo politico, il Movimento 5 Stelle se ne sta alla larga dalle minacce di crisi di governo. E tra i tanti rumors si fa sempre più insistente quello che vede Paola Taverna nuovo capo politico. (L'HuffPost)

E "se hanno pronto un Conte Ter senza di noi, prego, si accomodino. Il Pd ha scelto di seguire i grillini, noi abbiamo scelto di seguire le persone competenti: avvocati, magistrati, esperti della materia". (Adnkronos)

In calendario non ci sono decreti o misure in programma per i prossimi giorni, tantomeno per le prossime settimane. Il calendario ha in programma, e da giorni, una riunione a palazzo Chigi sulla tanto agognata fase 2. (L'HuffPost)

Video: Facebook/Matteo Renzi Italia viva è stata attaccata "in modo sguaiato, con parole dure, fuori posto e senza senso. (La Repubblica)

Il nodo su Bonafede. La querelle sulla riforma della prescrizione aveva raggiunto dimensioni notevoli già negli scorsi giorni, quando Italia Viva propose persino un voto di sfiducia sul ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. (Notizie.it )