È morto Ennio Doris, è stato il fondatore di Banca Mediolanum

È morto Ennio Doris, è stato il fondatore di Banca Mediolanum
Fanpage.it ECONOMIA

La presidenza in Banca Mediolanum. Ennio Doris è stato uno dei più importanti imprenditori nazionali tanto che lo Stato nel 1992 gli conferisce l’Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2002 quella di Cavaliere del Lavoro.

A cura di Giorgia Venturini. È morto nella notte a Milano Ennio Doris, il presidente onorario di Banca Mediolanum.

È morto Ennio Doris, è stato il fondatore di Banca Mediolanum Addio a Ennio Doris, il presidente onorario di Banca Mediolanum è morto all’età di 81 anni a Milano. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nacque così Mediolanum, la prima banca "costruita intorno a te". Ennio Doris, fondatore di Mediolanum: la prima banca senza sportelli. Si è spento a 81 anni il fondatore di Banca Mediolanum: importando l'idea dal Regno Unito, Doris intuì le potenzialità della banca senza sportelli. (Newsby)

Ennio Doris: chi era il fondatore di Banca Medionalum? Secondo i Forbes Ennio Doris aveva un patrimonio stimato da 3 miliardi di dollari, tanto da posizionarsi al 17ºposto nella classifica 2018 della rivista sugli uomini italiani più ricchi (Money.it)

Dal 1996 amministratore delegato della holding Mediolanum fino al 2015, anno della fusione per incorporazione in Banca Mediolanum. I dipendenti e i collaboratori del gruppo, si legge in una nota, «si stringono uniti e partecipi attorno alla famiglia Doris e, con enorme commozione, rendono omaggio a Ennio Doris, grande uomo e straordinario imprenditore» (Famiglia Cristiana)

Ennio Doris e Silvio Berlusconi, il primo incontro a Portofino. "Perché mi invidiava"

Nel 1997 Programma Italia si trasforma in Banca Mediolanum Si è spento questa notte alle due e dodici minuti, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. (Messaggero Veneto)

È stato un autentico innovatore nella gestione e nella comunicazione della finanza. Sempre sorridente ha guardato al futuro con spirito positivo. (varesenews.it)

24 novembre 2021 a. a. a. Il colpo di fulmine tra Ennio Doris e Silvio Berlusconi? Addio a Ennio Doris, mister Mediolanum. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr