Superbonus 110 e bonus casa: le novità della Legge di Bilancio 2022. Evento formativo il 26 gennaio

Informazione Fiscale ECONOMIA

Superbonus 110 per cento e bonus casa ordinari: cosa è cambiato dal 1° gennaio 2022 e quali sono le nuove scadenze da tenere a mente?

La Legge di Bilancio 2022, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 31 dicembre 2021 ed entrata in vigore dal giorno successivo ha modificato le detrazioni per gli interventi edilizi.

Superbonus 110 per cento e bonus casa, sono aperte le iscrizioni all'evento formativo online del 26 gennaio 2022, dedicato alle novità della Legge di Bilancio. (Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri media

Tanto premesso, la possibilità di deliberare gli interventi da realizzare solo su alcuni dei fabbricati che compongono il condominio con separate assemblee dei condòmini dei singoli fabbricati oggetto dei lavori non investe profili di natura fiscale riguardando, invece, aspetti di natura civilistica. (Fiscoetasse)

dell’Agenzia dell’Entrate chiarisce cosa debba essere considerato nel calcolo del rapporto tra la superficie delle unità immobiliari residenziali e la superficie delle unità non residenziali nel caso di un condominio composto da più edifici, non tutti ad uso abitativo. (BibLus-net)

Il limite delle due unità immobiliari. Proprio su tale ultimo passaggio, c’è stato un importante chiarimento nel corso di un’interrogazione parlamentare in Commissione Finanze. Superbonus 110 per condòmini e persone fisiche. (InvestireOggi.it)

Salva infissi Superbonus 110% e salta il vincolo Isee per villette e case unifamiliari. Se, ad esempio, il condominio realizza il cappotto termico, anche gli infissi dei singoli appartamenti possono essere acquistati con il 110%. (Gazzetta del Sud)

121. Opzione per la cessione o per lo sconto in luogo delle detrazioni fiscali. Comma 1. 119. Incentivi per l’efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici. (BibLus-net)

Secondo l’Agenzia delle Entrate, tuttavia, questo non è possibile, in quanto il conto della superficie va effettuato su tutti gli edifici facenti parte del condominio, in quanto fabbricato unico anche se composto di più elementi. (idealista.it/news)