Coronavirus in Cina: sequestrati 38.000 animali venduti illegalmente

GreenStyle ESTERI

Eppure sembra che vari commercianti abbiano trovato una via di fuga dai blocchi imposti a livello governativo, alimentando il traffico illecito sul mercato nero.

Coronavirus in Cina: sequestrati 38.000 animali venduti illegalmente. Fonte immagine: cynoclub via iStock. Le autorità cinesi hanno sequestrato più di 38000 animali selvatici, venduti illegalmente dopo il divieto imposto data l'esplosione del coronavirus. (GreenStyle)

Ne parlano anche altri giornali

Niccolò, il giovane studente di 17 anni rimasto bloccato a Wuhan a causa della febbre per ben due volte può finalmente rientrare in Italia. Torna in Italia dalla Cina Niccolò, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan. (Sputnik Italia)

Nella provincia di Hubei sono stati riportati 116 nuovi decessi e 4.823 nuovi casi di infezione. E dopo i nuovi casi di contagio, saliti a 218, è scattata una nuova stretta a bordo. (QUOTIDIANO.NET)

Un virus può creare più sconvolgimenti politici, economici e sociali di qualsiasi attacco terroristico: il mondo si deve svegliare e considerare questo virus come il nemico numero uno», ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Fanpage.it)

La Farnesina ha annunciato che un aereo militare partirà oggi dall’Italia e rientrerà assieme a Niccolò domani, sabato 15 febbraio. Sono sei, per ora, i medici e gli infermieri che hanno perso la vita a causa del nuovo ceppo di coronavirus (Corriere della Sera)

Il rientro del 17enne di Grado da giorni bloccato in Cina a causa della febbre è previsto per sabato. Nel frattempo l'ambasciata cinese lancia un appello all'Italia: "In questi giorni si sono verificate delle aggressioni ai cinesi in Italia, non turisti ma la comunità cinese. (Liberoquotidiano.it)

Non è ancora chiaro dove lo studente gradese trascorrerà la quarantena. Il nostro Ministero degli Esteri, peraltro, aveva sempre confermato che i rapporti tra Italia e Cina sono di piena collaborazione. (TGR – Rai)