Alitalia ritorna a Linate, previsti oltre 100 voli e 12.500 saranno i passeggeri

Alitalia ritorna a Linate, previsti oltre 100 voli e 12.500 saranno i passeggeri
Corriere Milano Corriere Milano (Economia)

Cresce l’attività dello scalo di Linate dove da sabato Alitalia ha spostato i voli che aveva trasferito a Malpensa per le norme sul Coronavirus.

Sono in tutto 119 i voli, fra arrivi e partenze nello scalo cittadino di Milano, di cui 50 di Alitalia, a cui si aggiungono i collegamenti di Lufthansa, Iberia e Air France.

La notizia riportata su altri media

Da oggi la compagnia aerea Alitalia raddoppia il numero dei voli sulla rotta Napoli-Milano e la tratta, finora effettuata su Milano Malpensa verrà operata sullo scalo di Milano Linate. Gli altri voli su questa rotta decolleranno alle ore 10:20 (da Napoli) e alle ore 8:20 (da Milano). (anteprima24.it)

Entrambe le compagnie hanno anche rafforzato le misure di assistenza ai consumatori attraverso un significativo incremento degli addetti ai rispettivi call center". Inoltre i vettori hanno previsto la possibilità di richiedere il rimborso pecuniario attraverso una procedura automatica e con tempi certi. (la Repubblica)

La procedura di rimborso prevede la compilazione del form di richiesta, presente nei link sulla e-mail. Solo opzione voucher per i voli cancellati da marzo al 2 giugno: dureranno 12 mesi, alla scadenza dei quali sarà possibile chiedere il rimborso. (L'HuffPost)

- valentinadigrav : RT @Adnkronos: Alitalia offre rimborsi per voli cancellati, la comunicazione Antitrust - claimcompanies : RT @a____capo: Link per #rimborso voli cancellati da #Alitalia: - a____capo : Link per #rimborso voli cancellati da #Alitalia: - - ChircoFG : @Alitalia il voucher dei voli cancellati per covid19 può essere utilizzato sul sito? (Zazoom Blog)

Con questi incrementi di frequenze, nel mese di agosto Alitalia offrirà complessivamente sugli aeroporti calabresi di Lamezia Terme e Reggio Calabria 98 voli settimanali (fra andate e ritorni) con Roma e Milano, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di mobilità del territorio e la domanda turistica. (Stretto web)

Da domani, 1 agosto, Alitalia incrementerà il numero delle frequenze sulla rotta Lamezia Terme-Milano che la compagnia ha ripreso a operare all’inizio di luglio. Tutti i passeggeri sono poi tenuti a consegnare prima dell’imbarco una autocertificazione che attesti di non aver avuto contatti stretti con persone affette da patologia Covid-19. (LaC news24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr