Docenti precari, i sindacati unitari aderiscono alla manifestazione del 15 giugno

Tecnica della Scuola INTERNO

L’appuntamento è alle 14:30 a Viale Trastevere, davanti al ministero dell’istruzione.

Constatiamo che le necessità della scuola ad oggi non trovano risposta nell’ultimo decreto legge approvato dal Governo a dispetto proprio di quel Patto per la Scuola sottoscritto con le parti sociali”, affermano i leader dei cinque sindacati

A distanza di pochi giorni dalla manifestazione del 9, domani, 15 giugno, gli insegnanti precari scendono nuovamente in piazza per protestare contro il Decreto sostegni bis. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Speciale Orizzonte Scuola TV [15 giugno dalle 15.00] Di. Nuova manifestazione degli insegnanti precari il 15 giugno, dopo i presidi organizzati il 9 giugno da Flc CGIL, CISL Scuola, Uil Scuola Rua, SNALS, ANIEF in Piazza Montecitorio e nelle principali piazze italiane, nella settimana decisiva del voto degli emendamenti in V Commissione Bilancio della Camera dei Deputati al Decreto Sostegni Bis. (Orizzonte Scuola)

Secondo Mario Pittoni (Lega) ci vorrebbero 120 mila assunzioni, ma ci sarebbero veti da parte del M5S. Iniziano alla Commissione Bilancio della Camera i lavori sul Decreto sostegni bis; questa settimana sono previste due sedute, una martedì 15 e un’altra mercoledì 16. (Tecnica della Scuola)

Gli stessi sindacati con una nota unitaria annunciano di condividere gli obiettivi della manifestazione dei precari e ribadiscono la necessità di approvare gli emendamenti suggeriti per cominciare a lottare contro la supplentite. (Orizzonte Scuola)

Stamane, gli stessi sindacati con una nota unitaria hanno annunciato “di condividere gli obiettivi della manifestazione dei precari e ribadiscono la necessità di approvare gli emendamenti suggeriti per cominciare a lottare contro la supplentite”. (Orizzonte Scuola)