Incendio ad Airola, una nube nera e tossica arriva fino a Napoli

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Inoltre domani ad Airola le scuole rimarranno chiuse.

Napoli, 13 ottobre 2021 - Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nella zona industriale di Airola, in provincia di Benevento.

Non risultano feriti perchè la zona è adibita a deposito e chi ci lavorava è riuscito ad allontanarsi in tempo

Il vice sindaco di Airola, Michele Napoletano, è sul posto e ha definito la situazione "drammatica". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A sostenerlo è il presidente dell'Ordine nazionale dei Biologi Vincenzo D'Anna che in serata ha. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Al lavoro i tecnici dell’Arpac che dovranno monitorare la qualità dell’aria. Un altro collega è stato soccorso dal 118 ma non ha avuto bisogno del ricovero. (EdizioneCaserta)

Dall’area escono ancora i mezzi dei pompieri impegnati a spegnere gli ultimi focolai e a mettere in sicurezza la struttura. Materiali che hanno alimentato una grossa nube di fumo nero che nel pomeriggio di ieri ha avvolto l’intera Valle Caudina. (NTR24)

La presenza del fumo e tale che anche su Google il meteo in tempo reale segnala la presenza di fumo Il vento spira da nord est in queste ore e dovrebbe aumentare in serata come da bollettino meteo. (Positanonews)

(mi-lorenteggio.com) Stresa, 14 ottobre 2021 – E’ proseguito per tutta la giornata di ieri il lavoro preparatorio dei Vigili del fuoco sulla montagna del Mottarone a seguito della tragedia del maggio scorso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Scuole chiuse, danni ingenti, finestre chiuse per evitare di respirare aria tossica e un vigile del fuoco ricoverato in ospedale per intossicazione. Nube tossica fino a Napoli: aria irrespirabile. L’alta colonna di fumo nero si è alzata in cielo ed è visibile anche a diversi chilometri di distanza, città di Napoli compresa. (Il Riformista)