WhatsApp sta per risolvere un fastidioso problema dei messaggi vocali

Tuttavia c'è ancora un grosso limite: quando si ascolta un messaggio vocale non è possibile cambiare chat di WhatsApp.

Si tratta della riproduzione in background dei messaggi vocali, la quale consente di cambiare chat senza incorrere nel fastidioso stop.

Se pensate ai messaggi vocali e un problema di questi, di certo starete pensando ad un fastidioso difetto ma per fortuna sembra che uno dei prossimi aggiornamenti andrà a correggere le difficoltà degli audio in background di WhatsApp. (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altre testate

L’ascolto delle ben note note audio si accinge ad essere più funzionale che mai con l’introduzione del player per la loro riproduzione anche al di fuori delle chat. I riferimenti alla novità sono stati ritrovati nell’ultima beta Android ma l’opportunità non è stata rilasciata neanche per i tester. (OptiMagazine)

Altre novità in arrivo per i messaggi vocali, tra le caratteristiche più apprezzate da chi utilizza molto WhatsApp. In quest’ottica l’azienda sta lavorando da tempo per perfezionare una delle caratteristiche più utilizzate e apprezzate da chi usa l’app, ovverosia le funzioni vocali. (Webnews.it)

Nessuna notizia invece per un’altra funzionalità molto attesa, emersa a settembre, circa l’opportunità di trascrivere in automatico le note vocali L’aggiunta del player multimediale, per l’ascolto dei messaggi, riguarda la versione di Android 2.22.3.1 ma WABetaInfo ha già individuato lo stesso update su iPhone. (Corriere Quotidiano)

L’idea è ora quella di consentire la continuazione della riproduzione anche mentre si svolgono altre attività, come ad esempio rispondere ad altre chat. Secondo WABetaInfo, la funzionalità sarebbe stata rilasciata solo per alcuni tester iOS di WhatsApp Beta e WhatsApp Business Beta (Tech Princess)

Le note vocali di WhatsApp verranno riprodotte in background. Non è noto se il lettore di note vocali interrompe la riproduzione quando l’utente passa a un’app diversa. (TuttoTech.net)

È un periodo di novità per l'app controllata da Meta, quello a cavallo della fine del 2021 e dell'inizio del 2022 WhatsApp continua ad aggiornarsi e lo fa per rendere più facile la vita degli utenti. (Today.it)