Taiwan, mezzi cinesi oltre la linea mediana dello Stretto, Singapore Airlines cancella voli

Fanpage.it ESTERI

Singapore Airlines cancella voli da e per Taiwan: priorità è sicurezza dello staff.

Gli aerei e le navi da guerra cinesi hanno attraversato la "linea mediana" dello Stretto di Taiwan nel secondo giorno di esercitazioni militari in risposta alla visita a Taipei di Nancy Pelosi.

A cura di Susanna Picone. Cresce la tensione tra Cina e Usa per via di Taiwan.

Ventidue jet militari avrebbero superato la linea mediana dello stretto tra Taiwan e Cina entrando nello spazio aereo gestito dalla difesa di Taipei

Taiwan, “mezzi cinesi oltre la linea mediana dello Stretto”, Singapore Airlines cancella voli “Gli Usa non permetteranno alla Cina di isolare Taiwan”, ha detto la speaker della Camera Nancy Pelosi a Tokyo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ormai da qualche giorno, dopo la visita di Nancy Pelosi a Taiwan, la Cina sta dando vita a una serie di esercitazioni militari che sono una sorta di sfida aperta a Taiwan e agli Stati Uniti di Joe Biden. (Liberoquotidiano.it)

Ou Yang era in viaggio d’affari nella contea meridionale di Pingtung Intanto, scrive l’agenzia di stampa Reuters, il vice capo dell’unità di ricerca e sviluppo del ministero della Difesa di Taipei Ou Yang Li-hsing è stato trovato morto in una stanza d’albergo nel sud del paese. (Open)

Pelosi a Taiwan, l'analista Usa Sisson: "Ora sarà più difficile il dialogo tra le due potenze" dalla nostra inviata Anna Lombardi. (la Repubblica)

“È stato visto come una intollerabile ingerenza negli affari interni - ha spiegato il professor Cavalieri - il governo di Xi Jinping ha certamente tra i suoi capisaldi un nazionalismo che comporta una stretta sulle ‘Cine diverse’. (Liberoquotidiano.it)

"Pechino ha compiuto un passo irresponsabile di altro tipo, ha chiuso otto diverse aree in cui i nostri due paesi hanno potuto lavorare insieme - ha detto Blinken da Manila, nelle Filippine - questi includono diversi canali militari che erano vitali per evitare errori di comunicazione ed evitare crisi. (Today.it)

Ora una "tempesta in un bicchier d'acqua" in un "clima diplomatico avvelenato che avvelenato lo era già prima" della visita di Nancy Pelosi a Taiwan. Magari, evidenzia, "anche per accontentare magari i falchi all'interno della Cina che chiedevano una risposta militare". (Adnkronos)