Trema ancora la terra in Toscana: tre scosse, una a Firenze due nell'Aretino

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Non ci sono segnalazioni di danni a cose o a persone

In seguito alla scossa a Tavarnelle c'è stato anche chi è sceso anche in strada.

Secondo quanto spiegato dal Comune di Barberino-Tavarnelle al momento non si registra alcun danno.

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata dalla sala sismica dell'Ingv con epicentro nel territorio di Tavarnelle Val di Pesa, in provincia di Firenze, alle 16:58, a una profondità di 10 km. (La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

La magnitudo è stata 1,3, mentre l'epicentro era a 3,3 km di profondità tra Bacoli e Pozzuoli. Tremano ancora i Campi Flegrei. L’evento sismico rientra nell’ambito del noto fenomeno del bradisismo (NapoliToday)

Il fenomeno, di magnitudo 1,3, è stato avvertito questa mattina nell'area flegrea, soprattutto dai residenti della zona costiera di Arco Felice, Lucrino e Baia. Dopo lo sciame sismico dei giorni scorsi, si registra nel Napoletano una nuova scossa riconducibile al bradisismo. (Sky Tg24 )

Le altre scosse di terremoto registrate. Non sono state registrate altre scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0 della scala Richter nella nottata e nella mattinata di oggi finora. Il sisma è stato localizzato a 17 km di distanza da Villafranca Tirrena, a 19 km di distanza da Spadafora e Venetico, a 24 km di distanza da Messina. (Centro Meteo italiano)

Segnalazioni sono arrivate anche da Poggibonsi, nella provincia senese La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma non si segnalano al momento danni a persone o cose. (Toscana Media News)