Trema ancora la terra in Toscana: tre scosse, una a Firenze due nell'Aretino

Trema ancora la terra in Toscana: tre scosse, una a Firenze due nell'Aretino
Per saperne di più:
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Non ci sono segnalazioni di danni a cose o a persone

In seguito alla scossa a Tavarnelle c'è stato anche chi è sceso anche in strada.

Secondo quanto spiegato dal Comune di Barberino-Tavarnelle al momento non si registra alcun danno.

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata dalla sala sismica dell'Ingv con epicentro nel territorio di Tavarnelle Val di Pesa, in provincia di Firenze, alle 16:58, a una profondità di 10 km. (La Repubblica Firenze.it)

Su altre testate

La magnitudo è stata 1,3, mentre l'epicentro era a 3,3 km di profondità tra Bacoli e Pozzuoli. Tremano ancora i Campi Flegrei. L’evento sismico rientra nell’ambito del noto fenomeno del bradisismo (NapoliToday)

Il sisma è stato localizzato a 17 km di distanza da Villafranca Tirrena, a 19 km di distanza da Spadafora e Venetico, a 24 km di distanza da Messina. Le altre scosse di terremoto registrate. Non sono state registrate altre scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0 della scala Richter nella nottata e nella mattinata di oggi finora. (Centro Meteo italiano)

Terremoto a Pozzuoli, nuova scossa avvertita in area flegrea

I comuni più vicini sono Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d'Elsa, zone geografiche separate per l'Ingv ma comune unico, Certaldo, Montespertoli e San Casciano. Segnalazioni sono arrivate anche da Poggibonsi, nella provincia senese (Toscana Media News)

L'epicentro è stato individuato al largo del golfo di Pozzuoli, tra Lucrino e Baia. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato l'evento alle 7,31 con ipocentro a profondità 3280 metri. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr