Covid, Brusaferro: “Situazione epidemica acuta. Importante invertire la tendenza di crescita dei…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Così il presidente Iss Silvio Brusaferro commentando il monitoraggio settimanale.

“Si conferma una situazione epidemica acuta, con un’incidenza settimanale che ha raggiunto quasi 2000 casi per 100mila abitanti e con una velocità di trasmissione che rimane significativamente sopra il valore di 1″.

Secondo le proiezioni il carico sarà maggiore, appunto, per i posti di area medico e “più contenuto” per le terapie intensive

Anche le proiezioni a 30 giorni sui ricoveri per Covi19, sottolinea Brusaferro, “mostrano una probabilità di occupazione dei posti letto di area medica significativamente presente in tutte le regioni”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it «In ogni fascia d'età cresce la percentuale di persone che fanno la terza dose, ma cresce anche il numero di chi fa la prima dose. (Il Messaggero)

Sicuramente nei prossimi giorni Omicron sarà variante dominante", ha spiegato il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità A cura di Biagio Chiariello. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)

Crescono in tutte le età i casi covid in Italia. I ricoveri covid negli under 19 sono "limitati" nei numeri, "ma in crescita" (Adnkronos)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Nell'ultima settimana siamo passati da 1467 ricoverati a 1668», così Silvio Brusaferro dell'Istituto Superiore di Sanità. (Il Messaggero)

Milano - "Si conferma una situazione epidemica acuta, con un'incidenza settimanale che ha raggiunto quasi 2000 casi per 100mila abitanti e con una velocità di trasmissione che rimane significativamente sopra il valore di 1. (IL GIORNO)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)