Messico, i signori della droga nelle parole della Hernández

La Nuova Ferrara ESTERI

Per i giornalisti il Messico è uno dei Paesi più pericolosi dell'America Latina perché si trovano sotto il tiro sotto il tiro incrociato dei cartelli della droga, dei politici corrotti e della violenza diffusa. Secondo Reporters sans frontières, in ... (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'imboscata è avvenuta alla periferia di Culiacan, nello stato settentrionale di Sinaloa. Sei soldati sono morti e altri dieci sono rimasti feriti. (euronews)

Parigi, Kardashian derubata nel suo albergo e Kanye interrompe il concerto (La Repubblica)

Kim Kardashian è stata vittima di un sequestro a mano armata nella sua stanza d’albergo a Parigi. Il marito Kanye West ha interrotto un live a New York riferendo al pubblico di “emergenze familiari”. Il musicista è subito partito per la capitale francese. (La Prima Pagina)

.. (La Repubblica)

WASHINGTON - Cinque soldati messicani trucidati e dieci feriti in una imboscata alla periferia di Culiacan. L'attacco sarebbe stato organizzato da uno dei figli de El Chapo per liberare una figura importante del cartello di Sinaloa. (Corriere della Sera)

L'obiettivo era la liberazione di un criminale, trasportato in un'ambulanza scortata dai soldati. Un commando armato ha teso un agguato a un convoglio di militari nel nord-ovest del Messico e ne ha uccisi quattro. (Corriere Quotidiano)