Crisi energetica, Putin: la Russia è pronta ad aumentare le forniture di gas

Euronews Italiano ESTERI

Dal Forum energetico Russian Energy Week il Presidente russo Vladimir Putin ha fatto sapere che la Russia è pronta ad aumentare le consegne essendo sempre stata un fornitore affidabile.

Nel mezzo la disputa tra l'Unione europea e Mosca sul gas che si gioca tutta sul terreno della durata dei contratti.

Non c'è stato alcun rifiuto, neanche uno", respingendo le critiche di chi accusa Mosca di avere un ruolo nella crisi energetica e definendole "chiacchiere politicamente motivate". (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tuttavia, ha avvertito che è troppo presto per parlare dell’utilizzo di valute digitali per il commercio di petrolio e altre materie prime che costituiscono la maggior parte delle esportazioni russe. (Bluerating.com)

Per la Russia Taiwan appartiene alla Cina. Così si è espresso il Presidente russo, in una intervista alla CNBC.“La Cina è una economia potente e in termini di parità di acquisto è la numero uno al mondo, davanti agli USA ed è in grado di realizzare i suoi obbiettivi nazionali. (PPN - Prima Pagina News)

"Penso che la Cina non abbia bisogno di usare la forza: è un'enorme economia potente e, in termini di parità di acquisto, è la numero uno al mondo davanti agli Usa. a Cina "non ha bisogno di usare la forza" per la desiderata "riunificazione" con Taiwan. (RagusaNews)

Cresce il rischio di un’escalation della guerra tra talebani e Stato Islamico. L’Afghanistan, dopo la vittoria dei talebani nel paese asiatico, si sta riempendo di estremisti. Putin: L’Afghanistan si sta riempendo di estremisti. (Difesa e Sicurezza)

L’oggetto della contesa. erano i prezzi del gas e l’intervista è avvenuta nel corso della. settimana dell’energia russa. Ho davvero. detto qualcosa di così difficile da capire?”, ha sottolineato. Putin dopo essere stato incalzato sulla questione dalla. (Corriere Quotidiano)

“Non siamo interessati a eliminare completamente i pagamenti in dollari, e finora siamo soddisfatti con i pagamenti in dollari per le risorse energetiche, principalmente petrolio,” ha aggiunto Giovedì, il presidente russo ha discusso le potenziali applicazioni delle criptovalute in un’intervista per CNBC in seguito a una seduta del forum Russian Energy Week. (Cointelegraph Italia)