Abi accusa Moody's di aggressione contro l'Italia

IN DIES ECONOMIA

L'Associazione Bancaria Italiana (ABI) ha definito un'aggressione contro l'Italia la decisione presa dall'agenzia Moody, martedì, abbassando il rating di ventisei banche della nostra penisola. Per l'ABI, la decisione di Moody's è "irresponsabile, incomprensibile, ingiustificabile", oltre ad essere... (IN DIES)

Ne parlano anche altri media

IRRESPONSABILE e destabilizzante: così l'Abi definisce il declassamento bancario da parte di Moody's. (Quotidiano.net)

Per l´Associazione bancaria italiana la decisione dell´agenzia statunitense è "irresponsabile, ... (Finanzaonline.com)

Una decisione su cui pesa la ''recessione dell'Italia e l'austerity del governo che riduce la ... L'agenzia internazionale taglia il rating di 26 istituti e – afferma – le prospettive sono negative. (Articolotre)

La decisione di Moody's di declassare il giudizio sull'affidabilità patrimoniale e finanziaria di ben 26 banche italiane è arrivata in concomitanza con le difficoltà della Grecia preda di una ingovernabilità che ... (Rinascita)

Questo il giudizio dell'Abi sul taglio del rating di 26 banche italiane deciso da Moody's. In particolare, l'agenzia ha declassato di un gradino dieci istituti, di due otto istituti, ... (ilVelino/AGV NEWS)

Anche altoatesine, abbassando il rating della Banca Popolare da Baa1 a ... Colpite Carispa, Popolare e Mediocredito. (Alto Adige)